La storia del team faentino AlphaTauri va sul grande schermo. Dopo l’anteprima mondiale dello scorso settembre, il docufilm ufficiale di Scuderia AlphaTauri arriva a Faenza, per una serata imperdibile. Martedì 7 novembre dalle 20, ci sarà l’AlphaTauri al cinema Sarti di Faenza, in via Scaletta 10: un evento che si preannuncia indimenticabile non solo per gli appassionati di motorsport.
Dopo la world premiere a Venezia, proprio nella settimana del Festival del Cinema, nella sala manfreda arriva “Whatever it Takes – The Race before the Races“, il docufilm ufficiale della Scuderia di Formula 1 la cui factory ha sede in città. Il film, co-prodotto da Scuderia AlphaTauri e da Digital Lighthouse, mostra, come mai fatto prima d’ora, tutti i dietro le quinte della progettazione e realizzazione di una monoposto di F1, ma contemporaneamente ripercorre anche la storia del team e dei suoi campioni.
La proiezione sarà preceduta da un momento di confronto tra i rappresentanti di Scuderia AlphaTauri e le istituzioni: Franz Tost (Team Principal Scuderia AlphaTauri), Peter Bayer (CEO Scuderia AlphaTauri), Otello Valenti (HR Director Scuderia AlphaTauri ), Luca Curto (Regista del film), Diego Mandolfo (Autore del film) dialogheranno con il sindaco Massimo Isola e con il vicesindaco Andrea Fabbri. La serata verrà condotta dal giornalista sportivo, Boris Casadio.
Dopo i saluti e la presentazione, la proiezione del docufilm.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, è consigliata prenotazione online. L’evento è organizzato dal Comune di Faenza, Scuderia AlphaTauri, Digital Lighthouse, Terre&Motori.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18