Categories: Più Notizie

Laboratorio di serigrafia di Radio Sonora e Unione dei Comuni della Bassa Romagna

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in collaborazione con Radio Sonora, organizza “Christmas in radio 2022 – Scommettiamo sulla creatività”, laboratori di serigrafia dedicati ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado quale attività utile anche per sensibilizzare contro il gioco d’azzardo.

 

I partecipanti potranno creare la propria maglietta, oppure una bandiera o uno striscione, lavorando in gruppo. Tutto realizzato con un approccio giocoso, grazie alla presenza di operatori specializzati messi a disposizione dall’associazione Sonora Social club, che gestisce da anni Radio Sonora, la radio web dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

 

I laboratori si sviluppano su due giornate: venerdì 16 e sabato 17 dicembre dalle 15 alle 18 al Granaio di Fusignano per i ragazzi di Alfonsine e Fusignano; martedì 27 e mercoledì 28 dicembre dalle 9.30 alle 12.30 al centro civico della consulta Lugo ovest per i ragazzi di Lugo e Cotignola; il 27 e 28 dicembre dalle 14.30 alle 17.30 al centro culturale «Ca di Cuntadèn» di Sant’Agata Sul Santerno per i ragazzi di Sant’Agata, Bagnara e Massa Lombarda; mercoledì 28 e giovedì 29 dicembre dalle 14.30 alle 17.30 al centro sociale «Maurelio Salami» di Lavezzola per i ragazzi di Lavezzola, Voltana e Conselice.

Per tutti i ragazzi «fuori sede» sarà messo a disposizione il pulmino gratuito.

 

Il progetto è realizzato nell’ambito della prevenzione al gioco d’azzardo patologico. Per iscrizioni e maggiori informazioni sui laboratori e sulle fermate del pulmino, visitare il sito www.labassaromagna.it nella sezione Servizi – Giovani – Christmas in radio 2022, oppure scrivere a giovani@unione.labassaromagna.it.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

14 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

14 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

15 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

15 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

18 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

22 ore ago