Anche quest’anno tornano i CRE – Centri Ricreativi Estivi di RavennAntica. Con un’importante e bella novità: oltre alla sede del Museo Classis Ravenna, le attività estive saranno ospitate anche presso il MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna.
Tutte le settimane, dal lunedì al venerdì, dal 17 giugno al 13 settembre, il Museo MAR e il Museo Classis Ravenna, propongono attività estive ludiche, divertenti ed educative per avvicinare i bambini alle tecniche artistiche, alla storia, all’archeologia e al mosaico, lavorando sulla partecipazione attiva e sulla stimolazione della creatività.
Entrambi i CRE, rivolti ai bambini dai 6 ai 12 anni (nati dal 2018 al 2012), sono strutturati nello stesso modo: ogni giorno verranno realizzati laboratori a tema (argilla, mosaico, archeologia, grafica, colore e riciclo) declinati sempre in maniera diversa.
Oltre ai laboratori sono previsti momenti di gioco motorio guidato all’aperto. Sia in interno che in esterno i bambini disporranno di uno spazio dedicato in cui svolgere la propria attività, sempre sotto la sorveglianza degli educatori museali. Per le attività all’aperto, il Classis utilizzerà il parco del Museo, mentre il MAR si appoggerà ai vicini Giardini Pubblici.
Entrambi i CRE sono accreditati dal Comune di Ravenna per il bando “Conciliazione vita lavoro”.
Dalle ore 8.15 accoglienza al MAR e al Museo Classis, dopo l’ingresso, socializzazione, breve laboratorio, gioco all’aperto e merenda. Dalle ore 11 laboratorio a tema della giornata e gioco guidato, alle ore 13 – 14 ritiro dei bambini da parte dei genitori.
€ 100 a settimana* € 25 singola giornata *sconto del 10% sui fratelli (entrambi) e su settimane di frequenza.
Per iscriversi telefonare dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 15.00, ai seguenti numeri:
MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna Tel. 0544 482477
Museo Classis Ravenna Tel. 0544 473717
Si segnala che entrambi i CRE saranno chiusi nella settimana dal 12 al 16 agosto e il 23 luglio 2024.
Leggi anche: Torna le magliette gialle a Ravenna: 750 posti e 80 percorsi estivi
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…