Categories: Più Notizie

Laboratori culturali, artistici e teatrali alla Ludoteca di Faenza, nel periodo natalizio

La Ludoteca comunale di Faenza organizza, per gli ultimi giorni dell’anno, appuntamenti e proposte per bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 7 ai 14 anni.

 

Giovedì 22 dicembre, dalle 16.45 alle 18.45, si terrà “Il gioco dei giochi”, laboratorio a cura di “E-società cooperativa” rivolto a bambine e bambini dai 7 ai 10 anni per una proposta all’insegna del teatro, del gioco, della scrittura creativa, tra storie e creazione di maschere in 3D.Durante le vacanze di Natale, la Ludoteca di Faenza propone iniziative per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni, con giochi da tavolo e miniature. Martedì 27 dicembre dalle 16.30 alle 19.00 si terrà “Dipingiamo la fantasia”, laboratorio di modellismo e pittura di miniature con la realizzazione di un Diorama. “Un mondo sul tavolo” è, invece, il titolo dell’incontro del 29 dicembre, dalle 16.00 alle 19.00, per conoscere nuovi giochi di società e scoprire come usare logica, matematica e cooperazione. Entrambi gli appuntamenti sono curati dall’associazione “La Compagnia del Grifone”.

 

Sono numerosi gli eventi organizzati anche nei primi giorni di gennaio. I pomeriggi dedicati alla fascia d’età tra gli 11 e i 14 anni sono previsti per lunedì 2 gennaio dalle 16.30 alle 19.00 e per mercoledì 3 gennaio dalle 16.00 alle 19.00. È prevista, invece, un’iniziativa dedicata alla fascia d’età tra i 7 e i 10 anni il giorno 4 gennaio dalle 16.45 alle 18.45.Il programma degli appuntamenti sarà pubblicato anche sui siti internet del Comune di Faenza, dell’Unione e sui social della Ludoteca (Fb: Ludoteca Comunale di Faenza, Instagram: Ludotecafaenza).

 

Tutti gli incontri si tengono presso la sede della Ludoteca in via Cantoni 48 a Faenza. Per ricevere maggiori informazioni su date e orari, così come per le prenotazioni, del posto contattare i numeri telefonici 0546.28604 o 334.7069437 o scrivere all’indirizzo mail ludoteca@romagnafaentina.it.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago