Al via mercoledì 11 e 18 dicembre, dalle 16.45 alle 18.15, a Casa Vignuzzi, in via San Mama 175, laboratori ludico creativi per bambini e bambine della scuola primaria fino a 11 anni, per prepararsi all’arrivo delle prossime festività natalizie. Le iscrizioni sono aperte e gratuite fino ad esaurimento posti. Per partecipare, è necessaria la prenotazione ai seguenti recapiti: 0544.482819 oppure vignuzzi@classense.ra.it
Tutti i materiali necessari per le attività saranno forniti direttamente da Casa Vignuzzi.
Gli eventi sono promossi dall’assessorato al Decentramento, in collaborazione con la biblioteca per ragazzi Casa Vignuzzi e l’associazione Fatabutega.
Il primo dei due laboratori è dedicato al “Primo Natale di Babbo Natale”
Cosa fa Babbo Natale il giorno di Natale? Rientra dal suo giro di consegne, riposa un po’, ricomincia a lavorare… Si costruiscono insieme artistici Babbo Natale da appendere all’albero natalizio.
Il secondo prevede Creazioni in 3D – “Il piccolo gufo di Natale”
La storia vera di Gufetta che, partendo dalla foresta in cui è nata, si ritrova a vivere un avventuroso viaggio che la porterà tra i rami dell’albero di Natale. Si realizzeranno simpatici gufi per decorare la casa nel periodo delle feste.
Per ogni altra info:https://www.comune.ra.it/events/natale-in-biblioteca/
Sono intervenuti nella discussione i consiglieri: Gianfilippo Nicola Rolando (Lega Salvini premier), Nadia Graziani (Pd), Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna),…
Dal 17 dicembre 2024 al 1° febbraio 2025 al Centro Culturale Venturini (via Zaganelli, 2)
Nella scorsa serata, i Carabinieri di Lugo, nell’ambito del servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto un uomo…
La mostra sarà visitabile fino al 15 febbraio e approfondisce la figura dello storico dell'arte lombardo
L’uomo veniva pertanto tratto in arresto e al termine degli atti di rito è stato condotto presso la locale casa…
Un percorso formativo di 150 ore che combina lezioni teoriche (80 ore in aula) ed esperienze pratiche (70 ore sul…