La Rassegna comprende tre appuntamenti nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli (Osservanza), tutti legati ad alcuni giovanissimi musicisti della Young Musicians European Orchestra, una startup internazionale guidata dal Maestro Paolo Olmi.
Si comincia il 23 luglio alle 21, con un appuntamento davvero imperdibile. Le celeberrime “Stagioni” di Vivaldi saranno eseguite dalla Young Musicians European Orchestra con quattro solisti d’eccezione: Wang Liang, primo violino della Hong Kong Philharmonic Orchestra (Estate), Orest Smovzh, solista di fama internazionale che partecipa ai progetti YMEO da quando aveva solo 18 anni (Inverno), Indro Borreani (Primavera) e Giulio Greci (Autunno), giovanissimi solisti in grande ascesa nel panorama italiano e internazionale.
Torna per l’occasione tra le fila dell’Orchestra, in veste di Orchestral Tutor, Yevgeniy Kostrytskyy “storico” primo violino della YMEO e ora primo violino della Bilkent Symphony Orchestra in Turchia.
Si prosegue martedì 2 agosto, alle 21, con gli “Yoboeduet”: interessantissimo duo di oboi della Young Musicians European Orchestra formato da Nicola Scialdone e Giacomo Marchesini.
La rassegna si chiuderà martedì 9 agosto, sempre alle 21, con il violinista Lodovico Parravicini, giovanissimo violinista (17 anni) cresciuto in una famiglia di musicisti e già vincitore di notevoli concorsi internazionali.
“Lo scopo degli organizzatori – ha spiegato Giuseppe Olmi, Presidente della Young Musicians European Orchestra – è quello di invitare e far conoscere giovanissimi talenti musicali provenienti da tutto il mondo, con il quale la cooperativa collabora, valorizzando così le iniziative dell’estate brisighellese indirizzate ai numerosissimi turisti. Il calendario di eventi nei mesi estivi è molto denso e questa collaborazione con la Young Musicians European Orchestra non può che avvalorarne l’impatto sul pubblico”.
I concerti saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, nel rispetto delle norme sanitarie vigenti. Per info: erconcerti1@yahoo.it | Ufficio Cultura: 0546 994405
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.