pianoforte
Dopo il successo della precedente edizione, sono apertele iscrizioni ai corsi per bambini dai 3 ai 7 anni della Scuola di Musica “Gioachino Rossini” di Cervia.
Si tratta di Giocabimbo e Giocasuono, una serie di laboratori collettivi nati per avvicinare i più piccoli al mondo della musica attraverso il gioco e le attività di gruppo.
“Giocabimbo” è destinato ai bambini dai 3 ai 5 anni; Raffaella Carini, docente specializzata nel mondo dell’infanzia, proporrà una serie di attività con protagonisti il ritmo, il canto e gli strumenti musicali.
Ai bambini di 6 e 7 anni è dedicato invece “Giocasuono”. Sempre sotto forma di gioco, i piccoli potranno iniziare a suonare uno strumento musicale potendo scegliere tra pianoforte con la professoressa Raffaella Benini o percussioni con il professore Davide Minotti.
Gli incontri inizieranno già da sabato 11 marzo nella sede della scuola di musica, in Via della Rimembranza n°2 a Cervia. “GiocaBimbo” prenderà il via sabato 11 marzo dalle 10.30 alle 11.15 e proseguirà ogni sabato fino a maggio. Gli incontri di “Giocasuono” inizieranno martedì 14 dalle 16.40 alle 17.30 con i laboratori di pianoforte. Proseguiranno al sabato dalle 14.15 alle 15 con percussioni e ogni martedì con pianoforte.
Per maggiori informazioni telefonare allo 0544.71907 oppure al 347.5839049; [info@scuolarossini.it]info@scuolarossini.it; www.scuolarossini.it .
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul