cervia
Il primo, “Casa dei talenti” è stato presentato dall’Associazione F.E.S.T.A. e il Comune di Cervia figura come soggetto decisore. Il percorso partecipativo ha l’obiettivo di individuare insieme alla comunità una “Casa dei maestri”, inteso come un sistema di luoghi nei quali le persone possono condividere pensieri, conoscenze e sapere, con l’obiettivo di rendere, attraverso uno sviluppo culturale della comunità, la città sempre più sostenibile, inclusiva e partecipativa. Il progetto si svilupperà nell’arco di sei mesi e prevede una serie di azioni per coinvolgere l’intera collettività, tra cui l’organizzazione di incontri con quattro “maestri” di diverse attività che per due giorni si metteranno a disposizione della città per condividere il loro talento.
Il progetto “Cervia prossima. Dintorni solidali per futuri sostenibili” è stato presentato da Sole Soc. Coop. Sociale (cooperativa che gestisce il Condominio solidale di viale Abruzzi a Cervia) e ha come ente decisore il Comitato di Distretto dell’Asl della Romagna, di cui è presidente l’Assessora Bianca Maria Manzi. L’ambito del percorso è il progetto Cervia Social Food, che ha tra i 23 sottoscrittori Sole Soc. Coop. Sociale e come capofila la Cooperativa San Vitale. Come noto, Cervia Sociale Food opera per contrastare lo spreco alimentare e promuovere l’economia circolare. Il percorso partecipativo, che durerà 6 mesi, si propone di coinvolgere la comunità nella definizione di un patto di collaborazione per definire la modalità gestionale e di fruizione della Cucina solidale e dell’Emporio solidale.
Gli Assessori al Welfare Bianca Maria Manzi e alla Cultura Cesare Zavatta: “Abbiamo appreso con grande soddisfazione la notizia che ancora una volta la Regione Emilia Romagna ha accolto con favore progetti di percorsi partecipativi da attuare in città. Cervia da molti anni porta avanti percorsi di coinvolgimento dell’intera città per divulgare e attuare gli obiettivi dell’Amministrazione. Nel caso dei percorsi che verranno realizzati nel 2023, inoltre, sono coinvolti settori come il Sociale e la Cultura, e avremo l’occasione di far conoscere e crescere progetti importanti per la nostra città”.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul