Categories: Cultura e Spettacoli

La ravennate Vanessa Padovani, “Miss Mamma Sorriso” su Tik Tok, protagonista a “I Soliti ignoti” di Rai 1

Foto: Vanesa Padovani ai Soliti IgnotiI più curiosi e attenti fan della trasmissione televisiva I soliti ignoti su Rai 1, condotta da Amadeus, avranno notato che ieri sera tra i personaggi misteriosi, c’era anche la 35 enne ravennate Vanessa Padovani, “la mamma più seguita dai social”. La sua identità in realtà è stato subito scoperto dai due noti concorrenti: gli attori Alessandro Preziosi e Matilde Gioli.Residente a Massa Lombarda, sposata e madre di tre figli, padovani vanta numeri da capogiro: oltre 2 milioni e 600 mila follower su Tik Tok, circa 330 mila su Instagram e 140 mila iscritti al suo canale YouTube. Il suo nome d’arte? “Miss Mamma Sorriso” e deriva dal fatto che nel 2014 ha partecipato al concorso “Miss Mamma”, conquistando tutti proprio per la sua solarità travolgente, per l’energia e per la positività.

Con i video, la regina di Tik Tok, ha imparato come si parla ai figli. La sua avventura digitale, per lei che è nata analogica, è nata per gioco iscrivendosi a Musical.ly, oggi Tik Tok, su richiesta di uno dei suoi figli. In breve, è riuscita a conquistare il grande pubblico dei social e a diventare un punto di riferimento grazie alla spontaneità dei contenuti che nella quotidianità condivide con la sua community

L’ultimo tassello? La pubblicazione del libro Mamma, posso fare il tiktoker? pubblicato da Mondadori, in cui Padovani accompagna il lettore nel mondo delle mamme digitali tra racconti, aneddoti, esperienze personali e piccoli segreti per diventare una mamma al passo con la società 3.0.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago