Domenica 27 agosto alle 21, al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, è in programma il nono concerto della rassegna musicale “In Tempo”.
L’evento si intitola “Quadri della vita di Andrés Segovia”, e vedrà sul palco il Duo Rembrances, composto da Nello Alessi, chitarra, e da Giulio Barbieri, voce narrante. Il duo si esibirà in brani di Frescobaldi, Torroba e Albeniz. L’ingresso al concerto ha un costo di 5 euro; per informazioni visitare il sito www.scuolasarti.it.
Il prossimo appuntamento della rassegna è previsto per sabato 2 settembre nella Chiesa di Santa Maria dell’Angelo a Faenza, con un concerto dal titolo “La Musica all’epoca della Fabbrica Ferniani”.
La rassegna musicale “In Tempo” è giunta quest’anno alla sua dodicesima edizione ed è organizzata dalla scuola di musica Giuseppe Sarti, con la direzione artistica di Donato D’Antonio. L’iniziativa è inoltre realizzata in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, Il comune di Faenza, il Museo Internazionale delle Ceramiche, l’Unione della Romagna Faentina e la Angelo Pescarini Scuola Arti e Mestieri.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…