Il tris di vittorie consecutive arriva in una partita che resterà a lungo nella memoria di coloro che erano presenti al PalaValli di Russi. La Raggisolaris Academy vince il derby 84-76 dopo un supplementare, mostrando una incredibile forza del gruppo, perché soltanto con questa qualità si possono recuperare 20 punti in trasferta, ribaltando un’inerzia che sembrava nelle mani dei padroni di casa. E invece gli uomini di coach Pio sono riusciti a spostare gli equilibri in campo, vincendo con grande merito.
La grande forza della Raggisolaris Academy è stata quella di restare sempre in partita dal lato mentale senza perdere mai lucidità neanche nei momenti più difficili. Russi arriva all’intervallo con dieci lunghezze di vantaggio, gap che tocca anche i venti punti nel secondo tempo, ma i faentini non cedono mai e compiono una rimonta da applausi. La difesa attenta e un attacco ficcante con tanti terminali offensivi che finalizzano azioni ben costruite, permettono di ricucire lo svantaggio minuto dopo minuto e di conquistare il supplementare, cancellando il -11 a 3’ dalla fine.
La rimonta galvanizza l’Academy che nel supplementare piazza subito l’allungo e ad un minuto dalla fine è sopra di 7 punti. Nel finale combattuto i nervi restano saldi e così arriva una indimenticabile vittoria.
La Raggisolaris Academy ritornerà in campo sabato 18 novembre alle 20 in casa della Pallacanestro Budrio.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul