La polizia locale sul campo per aiutare durante l’emergenza

Anche la Polizia Locale – con tutti i servizi che partecipano al Coc per la gestione delle emergenze di protezione civile – è stata impegnata dalla prima mattinata a fronteggiare le conseguenze delle forti raffiche di vento abbattutesi sul territorio ravennate. Nella mattinata odierna, al fine di gestire le innumerevoli richieste pervenute alla sala operativa, la Polizia Locale ha messo in campo tredici pattuglie, tre delle quali già in servizio dalle 5.30 per controlli anti bivacco sul litorale, poi impiegate per la suddetta emergenza.

I primi interventi

Le prime richieste di intervento sono pervenute alla centrale operativa già dalle 6 e fino alle 13 sono state circa una cinquantina le segnalazioni gestite dagli operatori.

In particolare, tra le altre, sono giunte richieste per alberi caduti, rami pericolanti, cornicioni di edifici danneggiati e in procinto di staccarsi, segnaletica abbattuta o dissestata, guaina di un tetto divelta, impianto semaforico danneggiato.

Al fine di preservare la sicurezza pubblica, a causa dei danni arrecati dal maltempo ad uno stabile del centro storico, si è proceduto anche alla chiusura della via Gioacchino Rasponi, nel tratto compreso tra piazza Kennedy e piazza XX Settembre. 

Tra i vari interventi effettuati, tre hanno riguardato incidenti stradali, due dei quali con feriti lievi e uno senza feriti, dove le parti si sono accordate.

Recent Posts

Randi sul mal tempo: «96,8 mm d’acqua in 2 ore e mezza, l’85% della media di aprile-maggio»

Delle condizioni metereologiche tropicali di precipitazione estrema e localizzata a cui la popolazioni dovrà fare il "callo"

1 ora ago

Appuntamenti speciali fra arte e musica per la Notte Europea dei Musei al Mar

Per l'occasione il museo sarà aperto al pubblico con ingresso ridotto di 5 euro

3 ore ago

Russi: auto investe una donna sulle strisce pedonali. Trasportata al Bufalini in elisoccorso

Sul posto anche i Carabinieri e la polizia Municipale di Russi che hanno temporaneamente chiuso al traffico la strada

3 ore ago

A Ravenna una giornata dedicata alla lotta dei tumori cutanei con lo IOR

Il progetto “Alleanza per la Salute: dalle scuole alle spiagge” si svolge in una mattinata che racchiude varie iniziative rivolte…

4 ore ago

Buone notizie dal governo: arriva il rimborso dei beni mobili per le famiglie alluvionate

L'annuncio del Generale Figliuolo durante la presentazione del docufilm "Ho visto il finimondo" al cinema modernissimo di Bologna

4 ore ago

Diario dell’alluvione di maggio 2023. La Romagna sprofonda nel fango ma non si arrende

Dall'allerta del 15 maggio agli allagamenti che interessano la provincia di Ravenna nei giorni successivi. 27.775 le persone evacuate, 6…

5 ore ago