Categories: Cronaca

La pittrice ravennate Daniela Sangiorgi ad ArteGenova, la Mostra Mercato di Arte Moderna e Contemporanea

Foto: Daniela Sangiorgi e Andrea Petralia all’interno dello stand a GenovaAnche la pittrice ravennate Daniela Sangiorgi, con un proprio stand, ha esposto ad ArteGenova, la diciassettesima edizione della Mostra Mercato di Arte Moderna e Contemporanea in programma fino ad oggi, domenica 10 aprile, nel quartiere fieristico del capoluogo ligure.

La scelta delle opere e l’organizzazione degli spazi espositivi è stata curata da Andrea Petralia – art director dello spazio artistico del Terme Beach Resort di Punta Marina – in collaborazione con Mecenate.online.

Nata a Latina ma giunta a Ravenna ancor giovanissima, dopo aver conseguito una Laurea in Conservazione dei Beni Culturali, nel 2005 Daniela si specializza in archivistica; allo stesso tempo intraprende un percorso personale come pittrice, seguendo istinto, ricerca e passione: fedele alla promessa che aveva fatto a se stessa molti anni addietro, ovvero di esprimersi attraverso l’arte. Timidamente, quasi di nascosto, comincia a scoprire i colori e a realizzare i primi dipinti con la tempera su carta e poi man mano a conoscere altri pigmenti.Grazie alla collaborazione con alcuni maestri di grande esperienza, come lo stesso Andrea Petralia e il toscano Paolo Nuti, negli ultimi anni l’arte per Daniela è diventata quasi una vera e propria necessità di crescita: che la ha portata ad esibire alcune opere in recenti mostre collettive, fra cui Ars et Lux II e Dreamers II, entrambe organizzate a Milano dall’associazione Art-Space, I fiori dell’arte a Cesenatico, e la recente Il colore dei sogni proprio a Punta Marina.

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

44 minuti ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

2 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

2 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

2 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

2 ore ago

A Sabe per l’arte un appuntamento con Raffaella Perna dedicato alla rappresentazione della casa

"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18

3 ore ago