Categories: Lettere e opinioni

La Pigna su Saverna: “niente ponte,  niente piastra polivalente, niente rotonda e parco giochi senza giochi”

Il Partito Democratico con il suo sindaco Michele de Pascale in testa, aggiunge disagi ai disagi per i cittadini di Savarna e delle località vicine. All’ormai famigerata chiusura del ponte di Grattacoppa, si sommano tutti i progetti promessi e mai iniziati come la rotonda su via Basilica e la piastra polivalente del campo sportivo di Savarna. A questo quadro desolante, oggi si aggiunge un nuovo tassello: la mancata riqualificazione del parco giochi Don Carlo Siboni. L’ennesima testimonianza delle promesse elargire con leggerezza dall’amministrazione de Pascale e puntualmente disattese.La riqualificazione del parco in questione era stata promessa  già da tempo e doveva essere terminata già da 1 anno.Ma ad oggi il parco non é stato interessato da alcun intervento. Anzi, i giochi presenti sono stati rimossi o coperti, impedendone così l’utilizzo.Volendo pensar male sembrerebbe quasi esserci un accanimento nei confronti dei Ravennati di Savarna e dintorni. Magari per essersi resi protagonisti di proteste educate ma decise contro l’amministrazione de Pascale…Sta di fatto che nello scorso autunno, l’altalena del parco Don Carlo Siboni, é stata rimossa e mai più sostituita.Stessa sorte per lo scivolo e per i 2 giochi rimasti che sono stati coperti e resi così inaccessibili ai bambini.Una situazione surreale che costringe, i Savarnesi a macinare chilometri per portare i bimbi al parco, per fare attività sportiva o anche solo per andare al lavoro o recarsi in città o nelle frazioni vicine, per qualsivoglia motivo, con evidenti danni economici e perdite di tempo.Una situazione che deve essere risolta al più presto. Per questo il gruppo consiliare La Pigna,Città-Forese-Lidi ha depositato un question time al Sindaco per chiedere l’immediata sostituzione dei giochi già rimossi e di quelli presenti non più utilizzabili e per procedere celermente alla riqualificazione del parco Don Carlo Siboni di Savarna. 

 

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

2 minuti ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

10 minuti ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

21 minuti ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

33 minuti ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

4 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

7 ore ago