Categories: PoliticaRavenna

La Pigna: «Sporcizia in via Battisti dopo la fine della scuola. Si provveda per la pulizia»

Come ogni anno, davanti alle scuole medie e superiori ravennati, si compie il rituale dei festeggiamenti per l’inizio delle vacanze estive. A questi si aggiungono poi le esultanze dei maturandi alla fine degli esami con tanto di coriandoli, brindisi ecc. facendo accumulare come nel caso segnalato dai cittadini, la sporcizia in via Battisti.

«Fin qui niente di male se non fosse che i segni dei festeggiamenti restano per settimane per le strade. –dichiara il Gruppo Consiliare la Pigna – come in via Battisti, ove in adiacenza del liceo scientifico Oriani, si incappa ancora oggi nei resti dell’esultanza degli studenti. Stiamo ricevendo da diversi giorni segnalazioni di residenti che hanno provveduto a sollecitare il Comune di Ravenna affinché provveda alla pulizia, senza avere però alcuna risposta».

Nel frattempo i rifiuti restano a terra, tra le rastrelliere delle biciclette, sui marciapiedi o finiscono addirittura dentro le fognature.

«Trattandosi anche di rifiuti di plastica è facile immaginare le conseguenze. Non si tratta quindi solo di una questione di decoro, peraltro non certo meno importante della pulizia. – continuano – Ciò che i residenti chiedono legittimamente e fiduciosamente è di provvedere alla pulizia dell’area e di programmare interventi di nettezza in occasione degli ormai ricorrenti festeggiamenti di fine scuole e fine esami. Noi della lista civica La Pigna ci facciamo portavoce di queste richieste esortando il Comune ad intervenire senza aspettare ogni volta che siano i cittadini a segnalare».

Leggi anche: Sicurezza, Missiroli: «Massima sinergia tra istituzioni e Forze dell’Ordine»

Recent Posts

DIRETTA Mal tempo. Nuove esondazioni e evacuazioni in Romagna

Tutti gli aggiornamenti sul mal tempo che sta affliggendo la Romagna nelle ultime ore

14 minuti ago

Cia Romagna sulla nuova alluvione: “L’agricoltura romagnola avrà un futuro?”

Per ora gli uffici di Cia Romagna sono pronti a raccogliere le segnalazioni dei danni.

3 ore ago

Rinviata la proiezione del docufilm di “Romagna in fiore”

De Rosa: "In questo momento tutte le energie e i pensieri devono essere indirizzati a chi è stato nuovamente colpito…

3 ore ago

Più di 350 mm di acqua in 48 ore. Allerta rossa in Romagna anche il 20 settembre

A Ravenna, desta preoccupazione la situazione del ponte ferroviario del Boncellino, sopra il Lamone. Oltre alle esondazioni dei corsi d’acqua,…

5 ore ago

Ravenna: i provvedimenti del Comune e tutto ciò che serve sapere per stare al sicuro

Si riepilogano di seguito i principali contenuti degli ultimi provvedimenti e comunicazioni del Comune di Ravenna in merito all’emergenza meteo…

10 ore ago

In Emilia Romagna più di 500 interventi dei Vigili del Fuoco in 24 ore

Situazione più critica nel territorio della provincia di Ravenna, dove sono in azione anche due elicotteri Drago per l’evacuazione di persone bloccate…

12 ore ago