La Pigna porta in consiglio comunale le richieste dei medici sulla pronta disponibilità

Il gruppo chiede a De Pascale di mediare tra i dipendenti e l'Ausl Romagna, affinché il progetto di pronta disponibilità sia sostenibile per medici e infermieri

La Pigna, Citta-Forese-Lidi ha raccolto le richieste espresse dal Nursind e dai sindacati confederali, che hanno organizzato il presidio davanti alla sede legale di Ausl Romagna di martedì 7 novembre. Il gruppo ha depositato nella mattina di giovedì 9 novembre un question time, che verrà discusso nella seduta del Consiglio comunale del prossimo martedì, ed una mozione.

I due atti chiedono al Sindaco Michele de Pascale, anche nella sua veste di presidente della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria di Ausl Romagna, di sollecitare la Direzione Generale dell’azienda sanitaria romagnola, favorendo un dialogo costruttivo con le parti sociali. L’obiettivo è che si disponga un progetto di “pronta disponibilità” adeguato anziché vessatorio, salvaguardando così la professionalità degli operatori sanitari, garantendo la qualità del servizio ai pazienti.

Dalla stessa categoria