La Pigna: «Lettera su assunzioni e appalti dell’Autorità Portuale. Inoltrata alla Procura»

Veronica Verlicchi, capogruppo in consiglio comunale, ha ricevuto una lettera anonima. «Ritenendo le informazioni meritevoli di approfondimento, confidiamo nell'operato dell'Autorità Giudiziaria»

«Nei giorni scorsi ho ricevuto una lettera anonima – scrive Veronica Verlicchi, capogruppo della lista civica La Pigna -, nella quale si fa riferimento con dovizia di particolari a fatti riguardanti le modalità di selezione ed assunzione del personale dirigenziale, di gestione degli appalti e delle concessioni da parte dell’Autorità Portuale del Mare Adriatico Centro Settentrionale».

«Visto il tenore delle informazioni riportate, ho provveduto ad inoltrarla alla Procura della Repubblica di Ravenna affinché valuti l’opportunità di effettuare verifiche, valutazioni ed approfondimenti sui contenuti volte ad accertare che siano state rispettate le normative e i regolamenti vigenti», continua. 

«Va detto che questa è la seconda lettera anonima che arriva alla mia attenzione e che fornisce informazioni relative all’Autorità Portuale. La precedente, che conteneva notizie di notevole rilevanza, fu da me immediatamente consegnata all’Autorità Giudiziaria per le opportune valutazioni, scatenando la reazione legale dei vertici di Autorità Portuale. Ritenendo le informazioni ricevute meritevoli di approfondimento, confidiamo nell’operato dell’Autorità Giudiziaria», conclude Verlicchi.

Leggi anche: Alberto Bernabini: «Agnes è una grande opportunità per Ravenna. Le polemiche? Create ad arte»

Dalla stessa categoria