Categories: Più Notizie

La Pietro Pezzi Ravenna conquista la vittoria contro Viadana

Una  “remontada” da incorniciare, quella riuscita alla Pietro Pezzi sabato scorso contro Viadana, nella gara valida per la 10° di andata giocata al palaCosta, che sotto 0-2 trova energie fisiche e mentali per allungare la partita e vincere al 5° set. Un bellissimo risultato, sia per il fatto che gli ospiti fossero annunciati in grande condizione (9 punti nelle ultime 3 uscite), sia per aver sovvertito un trend sfavorevole che fino a prima di sabato, aveva visto i ravennati perdere 4 tie-break dei 5 disputati. 

 

Cerquetti in diagonale a Taglioli, Cardia e Tapparo a schiacciare, Raggi e Minniti al centro, Marchini libero è la formazione che scelgono gli allenatori Velastri e De Leonibus per iniziare l’incontro. 

 

Nella prima parte del match la Pietro Pezzi fatica oltre modo, con Viadana padrona del campo, anche grazie all’opposto Bartoli che risulta una vera e propria spina nel fianco per muro e difesa della squadra di casa. Dal 3° parziale in poi cambiano le cose; Cerquetti e compagni alzano le barricate, ribattendo colpo su colpo agli avversari, mentre Viadana smarrisce qualcuna delle sue certezze. Ravenna prende fiducia e anche grazie ai subentrati Gardini e Giugni porta a compimento una rimonta incredibile, riuscendo ad aggiudicarsi tre set ai vantaggi. 

Il turno successivo vedrà la Pietro Pezzi impegnata in trasferta a Serravalle, sul campo del San Marino, sabato 17 dicembre nel primo dei due scontri diretti consecutivi. Solo dopo la pausa natalizia sarà invece in programma la prossima gara a Ravenna; avversario il fanalino di coda Legnago, sabato 7 gennaio. 

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

9 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

9 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

9 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

10 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

13 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

16 ore ago