Bella vittoria per la Pietro Pezzi, che nel derby disputato ieri al Palacosta contro Orbite – gara valida per la 4° giornata del campionato serie C – si impone in rimonta per 3-1
Coach Saporetti parte con Zama in cabina di regia, opposto Fiorini, Minniti e Passalacqua al centro, Gardini e Boscherini schiacciatori, Marchini libero.
Primo set all’insegna degli ospiti che partono subito avanti, i padroni di casa faticano in ricezione e non riescono a dare continuità all’attacco, così il set scivola via 19-25. Nel secondo parziale cresce la Pietro Pezzi in tutti i fondamentali, e si porta avanti 12-8. La ricezione tiene e Zama serve con continuità i centrali che imperversano senza trovare opposizione. Orbite si rifà sotto sul 19-17, prima che la Pietro Pezzi con attenzione chiuda il set 25-20.
Il terzo set è ancora di marca Pietro Pezzi, tutti i fondamentali su un buon livello permettono agli attaccanti di giocare spesso con l’uno contro uno e il divario cambia rapidamente. Con Gardini e Passalacqua sugli scudi il set si chiude 25-17. Nel set decisivo i giallorossi partono ancora forte (7-3 e 12-7) poi sul 15-9 Orbite si rifà sotto con servizio e muro 16-14, ma subito dopo la Pietro Pezzi trova un pesantissimo break che chiude il derby sul 25-15.
Non c’è tempo per festeggiare, la Pietro Pezzi tornerà in campo martedì 5 novembre per recuperare la gara della seconda giornata di campionato rinviata causa alluvione; al Pala Costa si presenterà la temibile Pallavolo Cesenatico, fischio d’inizio ore 21:30
Pietro Pezzi: Zama 2, Fiorini 10, Minniti 1, Passalacqua 16, Gardini 16, Boscherini 8, Marchini L1, Aldini 10, Vitali 0, Cerquetti n.e, Palazzi n.e, Saffioti n.e, Gardini L2 n.e.All. Saporetti – Cottignoli.
Pietro Pezzi – Orbite 3-1(19-25, 25-20, 25-17, 25-15)
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza