Categories: Più Notizie

La Pietro Pezzi di Ravenna vince 3-0 contro il Legnago

La Pietro Pezzi batte Legnago 3-0, raccogliendo il massimo risultato con il minimo sforzo nella gara giocata sabato scorso – era la 12esima giornata, penultima di andata – alla palestra Mattioli (a causa della indisponibilità del pala Costa). 

 

Grazie ai tre punti raccolti ai danni dei veneti, i ravennati cominciano al meglio il nuovo anno, riscattano l’opaca prestazione che li aveva visti perdere a San Marino nella gara giocata prima delle festività natalizie e si riportano a -1 dalla zona salvezza. 

 

Cerquetti in diagonale a Taglioli, Cardia e Tapparo a schiacciare, Raggi e Minniti al centro, Marchini libero è la formazione che scelgono i tecnici Velastri e De Leonibus per iniziare l’incontro. Incontro nella prima parte del quale la Pietro Pezzi fatica non poco a trovare il bandolo della matassa, pur trovandosi di fronte un avversario tutt’altro che trascendentale. 

 

La frazione iniziale vinta sul filo di lana dopo essersi trovati quasi sempre ad inseguire, scuote i padroni di casa che anche grazie all’ingresso in campo di Rizzi, nei parziali successivi hanno vita facile. 

 

Il prossimo turno vedrà la Pietro Pezzi in trasferta, sul vicino campo di san Mauro Pascoli, per il derby romagnolo contro Rubicone in programma sabato 14 gennaio, mentre tornerà a giocare a Ravenna soltanto sabato 11 febbraio – contro San Martino in Rio, inizio gara ore 17 al Pala Costa – dopo la pausa di due settimane imposta dal calendario e la successiva trasferta a Mantova. 

Recent Posts

Tessera onoraria dell’associazione Dis-Ordine a Elisabetta Antonioni, nipote del regista

Landi racconta a Elisabetta che nel 1996 si recò con Cristina Muti dal Maestro per proporre una collaborazione sul mosaico

9 ore ago

I Lions donano un Pulsossimetro al reparto di medicina d’urgenza di Faenza

L'apparecchio offre numerosi vantaggi ed è particolarmente utile per la misurazione della saturazione dell’ossigeno nei lattanti oppure nei pazienti con…

11 ore ago

Sciopero del personale di FS dalle 21 di sabato 4 alle 21 di domenica 5 maggio

Lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali dei treni

11 ore ago

Modifiche alla circolazione per la LugoRun21K

La sospensione temporanea della circolazione è prevista dalle 9 alle 12 circa, per il solo tempo di transito della podistica

11 ore ago

Benvenuto Tom. Il cucciolo di scimpanzè del Parco Safari di Ravenna

La nascita è un evento speciale, che celebra il successo di un progetto ambizioso nato nel 2018, ovvero Pan Italia

12 ore ago

Nuovo programma di visite guidate per “Incontro a Dante” a Ravenna

Le visite si tengono ogni domenica alle 11 oppure su richiesta per piccoli gruppi concordando giorno, orario ed itinerario tra…

12 ore ago