La piccola Anna Sole Dalmonte, di Voltana, ha vinto ieri lo Zecchino d’Oro con la canzone “Diventare un albero”.
Fra i tanti concittadini voltanesi orgogliosi del suo successo c’è anche il noto cantautore Michele Fenati, che da trent’anni porta in tour per l’Italia un repertorio che unisce canzoni proprie ai classici dei poeti della canzone italiana, da Dalla a Battisti, da Gino Paoli a De Gregori.
«Prima di tutto bisogna dire che Anna Sole è stata bravissima – esordisce Fenati -: ha cantato bene, la canzone era molto bella, e in più è riuscita a vincere l’emozione, si sentiva proprio che era a suo ».
«Sono veramente felice per lei – continua Michele -: si vede che la passione fa parte già della vita di questa bambina, che è anche la figlia di una mia amica, Elisa Bosi, per cui sono ancora più contento. Spero davvero, anzi vorrei dire sono sicuro, che avrà tantissime altre situazioni in cui vivere emozioni così grandi».
«Se il buongiorno si vede dal mattino – chiude Fenati – siamo già di fronte a una grande appassionata di musica: l’augurio più bello che possa farle è che questa passione rimanga e le permetta di avere le soddisfazioni che questo solo lavoro, questo mondo della musica – con tutti i suoi difetti – è in grado di dare».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul