E’ nata quasi per gioco, come un breve videospot natalizio per il negozio di giochi ravennate Taka Tuka di viale Alberti. Ma poi si è sviluppata come una canzone vera e propria, natalizia eppur profonda, in grado di farci riflettere anche su situazioni che di natalizio hanno purtroppo ben poco…
E’ il nuovo brano del cantautore ravennate Michele Fenati: si intitola “E’ Natale e allora… Buon Natale”, e il video della canzone – su you tube da pochi giorni – ha già ottenuto quasi 15 mila visualizzazioni. Molte delle quali, fra l’altro, da aree di lingua tedesca, visti i radicati legami di Fenati con Austria e Germania (dove il cantautore si è esibito spesso dal vivo): in particolare, la Società Dante Alighieri di Linz, in Austria, ha inserito la canzone di Michele nella sua newsletter natalizia.
Ecco il link al video: https://www.youtube.com/watch?v=gw-gxsDnqG4
Come nasce la sua storia? quali sono le tradizioni dei vari paesi? Babbo Natale è sempre stato così? Ecco 10…
L'”Adorazione dei pastori”, oggi nel corridoio cinquecentesco al Mar, è stata realizzata nel 1568, da un Longhi già affermato come…
Il nome che deriva probabilmente dalle mele cotogne per la particolare conformazione del terreno che può coltivarle è uno scrigno…
Per seguire il percorso guidato che accompagna i visitatori in un emozionante viaggio nel tempo, in compagnia degli esperti: i salinari
Il negozio propone capi di abbigliamento da donna di tutte le taglie: abiti, maglieria, capispalla di gusto raffinato. La ricerca…