Categories: In evidenzaSport

La Nazionale femminile di pallavolo di Julio Velasco in ritiro a Cervia in vista delle Olimpiadi

Da Cervia a Parigi. La Nazionale femminile di pallavolo, fresca della vittoria in Nations League sul Giappone, ha scelto Cervia per il proprio ritiro in vista dell’amichevole contro la Serbia, che si disputerà il 9 luglio a Firenze, ultimo test prima della partecipazione ai Giochi Olimpici.

Quasi una settimana di allenamenti che si sta avviando a conclusione nella cornice del Palazzetto dello sport cervese, approfittando anche delle occasioni di relax offerte dalla Riviera emiliano-romagnola. E oggi a portare il saluto della Regione alle campionesse di Julio Velasco, il Capo della segreteria politica della Presidenza e coordinatore delle politiche in materia di sport, Giammaria Manghi.

«Il nostro rapporto con la Fipav è importante e ormai consolidato, siamo quindi lieti di aver ospitato a Cervia le ragazze della Nazionale di Pallavolo femminile e il loro staff tecnico – dichiara Manghi– che, dopo la straordinaria vittoria della Nations League, stanno affrontando la preparazione per le Olimpiadi. Siamo fiduciosi che vi siano le condizioni per ottenere un risultato importante anche a Parigi. Da parte nostra, quindi, esprimiamo loro un grande in bocca al lupo, in vista delle sfide delle prossime settimane».

Il ritiro della Nazionale Azzurra rientra nell’accordo firmato nel 2022 tra Regione e Federazione Italiana Pallavolo. Una collaborazione triennale, grazie alla quale la Sport Valley emiliano-romagnola è diventata una delle sedi principali di questo sport, ospitando eventi di caratura internazionale, manifestazioni nazionali, collegiali di preparazione, tappe del Campionato italiano di Beach volley, le finali di quello di Sitting volley, la cerimonia della Hall of Fame e diverse tappe del Volley S3.

Recent Posts

Violento scontro auto-moto a Cesena. Muore un 21enne di Cervia: il calciatore Alberto Stefano

Grande il dolore della comunità cervese, della famiglia e di tutti quanti lo conoscevano. Il giovane militava tra le fila…

2 ore ago

Controlli ai Giardini Speyer Ravenna, in giugno: 93 persone identificate, 51 violazioni accertate

La Polizia locale ha perlustrato la zona con 58 pattuglie. Segnalate alla Prefettura quattro assuntori di droga ed emesso ordine…

2 ore ago

Ivano Mazzani sul nuovo Parco Marittimo. «Che bello godere del nostro patrimonio naturale»

Per il ravennate, che è stato tra chi voleva difendere le dune nel mitico periodo degli happy hour, ritiene che…

3 ore ago

Faenza: all’AperiGene arrivano Linus e Nicola Savino. Ultimi posti disponibili

Il duo che ha fatto la storia della radio italiana sarà al Mic l'11 luglio. Si continua il 19 con…

7 ore ago

“La Romagna dei ristoranti”: la storia della gastronomia romagnola attraverso 200 menù

Il libro, a firma di Maurizio Campiverdi e Franco Chiarini, racconta la cucina tradizionale dall'Ottocento ad oggi

7 ore ago

La giornalista Serena Bortone, recentemente sospesa dalla Rai, ospite a “Cervia Ama Libro”

Bortone aveva letto a "Chesarà..." su Rai 3 il monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile, intervento che la Rai…

7 ore ago