Ylenia Roma
Ylenia si è diplomata all’Istituto d’Arte per il Mosaico di Ravenna nel ’96, Indirizzo restauro. Ha lavorato per cinque anni presso ETRA di Lugo, esperienza molto ricca e formativa nel campo del restauro. Attualmente lavora, da vent’anni anni, come mosaicista presso la Mosaic and Mosaic di Sicis. La passione per il mosaico la spinge a creare anche a casa, come una terapia, opere frutto di varie sperimentazioni con materiali sia preziosi che naturali e di recupero.
Nel 2016 ha aderito al progetto Il Giardino del Labirinto di Ravenna a cura dell’Associazione Dis-ORDINE realizzando due opere inserite nel labirinto pavimentale in mosaico di fronte al carcere di Ravenna. Nel maggio 2021 partecipa alla collettiva organizzata dall’associazione UDI presso Palazzo Bellini di Comacchio e nel 2022 alla mostra collettiva nell’ambito della manifestazione Giardini Segreti presso l’Azienda Flor. Campri Sauro a Santo Stefano di Ravenna e alla collettiva Pop Art a cura e negli spazi di Ravenna Art Gallery.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul