Ylenia si è diplomata all’Istituto d’Arte per il Mosaico di Ravenna nel ’96, Indirizzo restauro. Ha lavorato per cinque anni presso ETRA di Lugo, esperienza molto ricca e formativa nel campo del restauro. Attualmente lavora, da vent’anni anni, come mosaicista presso la Mosaic and Mosaic di Sicis. La passione per il mosaico la spinge a creare anche a casa, come una terapia, opere frutto di varie sperimentazioni con materiali sia preziosi che naturali e di recupero.
Nel 2016 ha aderito al progetto Il Giardino del Labirinto di Ravenna a cura dell’Associazione Dis-ORDINE realizzando due opere inserite nel labirinto pavimentale in mosaico di fronte al carcere di Ravenna. Nel maggio 2021 partecipa alla collettiva organizzata dall’associazione UDI presso Palazzo Bellini di Comacchio e nel 2022 alla mostra collettiva nell’ambito della manifestazione Giardini Segreti presso l’Azienda Flor. Campri Sauro a Santo Stefano di Ravenna e alla collettiva Pop Art a cura e negli spazi di Ravenna Art Gallery.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…