La mostra di Bravura alla galleria Pallavicini22. Il 21 dicembre nuovo incontro con l’artista

L'esposizione è a cura di Luca Maggio.

Si è inaugurata ieri alla Pallavicini22 Art Gallery di Ravenna la personale del mosaicista ravennate Marco Bravura, dal titolo “Per quindici anni mi sono coricato presto la sera”.

 

L’esposizione a cura di Luca Maggio rappresenta l’ottavo e conclusivo appuntamento della rassegna musica che lo spazio espositivo Pallavicini 22 dedica, da oltre un anno e mezzo, ai protagonisti storici del mosaico contemporaneo di matrice ravennate.

 

La mostra di Bravura resterà aperta solo fino a mercoledì 21 dicembre, tutti i giorni dalle 17 alle 20. E proprio per mercoledì prossimo dalle 18 alle 19.15 è in programma una seconda conversazione con l’artista, come quella che si è svolta sabato scorso. L’ingresso è libero ed è consentito fino alla capienza massima della sala. Si può prenotare, scrivendo una mail a pallavicini22.ravenna@gmail.com.

 

Per l’occasione Bravura, che vive in Russia da 12 anni, ripercorrerà il suo iter creativo a metà tra “una sorta di incessante e seducente inno alla vita e un aspetto più critico e sociale, talvolta non privo di ironia”, concentrandosi in particolare sugli ultimi produttivi anni russi, cui fa riferimento il titolo proustiano scelto dall’artista stesso.

[vc_gallery interval=”3″ images=”32593,32594″ img_size=”full”]

Dalla stessa categoria