La 25esima edizione della “Esselunga Maratona di Ravenna Città d’Arte” non ha disatteso le aspettative. Sono stati tantissimi gli iscritti che hanno invaso le vie ravennati nel weekend. Una manifestazione che ha portato nel capoluogo bizantino, nell’arco dei tre giorni di eventi e iniziative, oltre 16mila partecipanti nel computo totale dei diversi appuntamenti in programma. Un legame tra la città e il suo evento sportivo più rappresentativo che si è rafforzato ulteriormente stabilendo così un nuovo record che si avvicina di molto a quello assoluto stabilito nel 2019 in epoca pre-Covid.
Prima un sabato che ha coinvolto 2.652 fra bambini, ragazzi e famiglie intere nella “Esselunga Family Run” corsa nell’area esterna del Pala De André, l’impianto che ha ospitato un affollatissimo Expo. A seguire, sempre nella giornata precedente il grande evento, la “Dogs&Run“, maratonina a 6 zampe, con 350 cani affiancati da 852 accompagnatori. Iniziative che hanno preceduto una domenica da ricordare per tutta la città. Alle 9.15 il via della “Esselunga Maratona di Ravenna” e della “Consar Half Marathon” con 4.029 partenti (1.330 nella 42K e 2.699 nella 21K).
A seguire il centinaio tra persone con disabilità fisica e intellettivo-relazionale insieme ai loro accompagnatori della Correndo Senza Frontiere. Poi la festa della città partita dal De André alla volta di Via di Roma dove sono terminate tutte le distanze della domenica: la “Martini Good Morning Ravenna 10K” con addirittura 8.541 iscritti. Fino al primo pomeriggio una lunga festa con gli arrivi su via di Roma che hanno continuato ad animare una città letteralmente invasa dai runner e dai loro accompagnatori.
Start Romagna già da qualche mese ha deciso di dotare i nuovi mezzi che entrano in servizio di un sedile…
I nuovi ambienti oltre all'apertura al pubblico potranno essere prenotati per eventi privati (aperitivi, ricevimenti, ricorrenze) o business (meeting, team…
Dalle ore 21 di sabato 23, alle ore 21 di domenica 24 novembre
Il Giudice ha applicato nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nei comuni della Provincia di Ravenna.
Tale giornata ha avuto la finalità di introdurre i giovani al mondo della progettazione multidisciplinare
Il workshop, intitolato “E=mc2: l’energia della voce”, è in programma il 23 e 24 novembre dalle 10 alle 13.30 e…