La magia del Natale arriva in via Girolamo Rossi. Una domenica speciale fra artigianato e musica

Fra gli appuntamenti, non solo i fantastici canti di Natale che alle 17.30 con il coro To Be Choir della scuola di musica Centro Mousiké avvolgeranno la via, ma anche tanti laboratori

Mancano poche ore per farsi avvolgere nella magia del Natale in Via Girolamo Rossi. Tanti appuntamenti in programma per domenica 1 dicembre nei negozi della via per trascorrere un pomeriggio alternativo aspettando il Natale.

Fra gli appuntamenti, non solo i fantastici canti di Natale che alle 17.30 con il coro To Be Choir della scuola di musica Centro Mousiké avvolgeranno la via, ma anche tanti laboratori in programma.

I laboratori

Al civico n. 18  Koikoi, propone un mini Lab di creazione di scrunchies natalizi, con ritagli di tessuti messi a disposizione dal negozio. 

Al n. 20, da Non solo pizzo, si potranno creare biglietti di Natale handmade.

Al n. 21A, nel laboratorio di Barbara Liverani, per tutto il pomeriggio si potranno realizzare personali ed esclusivi segnalibri di Natale di mosaico.

Al n. 26, nel negozio ReCharme, si potranno scoprire grazie a video lezioni i 1.000 modi di usare un foulard. In più, per l’occasione, vendita di piccoli complementi d’arredo, sempre nell’ottica dell’economia circolare per dare nuova vita alle cose belle.

Al n. 26A, presso Mr. Beto, tante speciali creazioni di alta sartoria accompagnate da bollicine.

Al n. 28, presso Anima Laboratorio, si potrà vivere la favola “Le petit chaperon rouge” e immergersi nel fatato mondo di Cappuccetto Rosso e del lupo, con la possibilità unica di ammirare due burattini del Museo “La Casa delle Marionette” di vicolo Padenna. Inoltre si potranno realizzare biglietti natalizi dipinti e dalle 16, su richiesta, scoprire l’armocromia dei cappelli invernali.

Al n. 33, da Amarganta, si potranno realizzare addobbi natalizi in creta, sperimentando le fasi della creazione. Alle ore 16 inoltre inizierà la lettura “Mentre tutti dormono”, un delicato racconto di Astrid Lindgren, con illustrazioni di Kitty Crowther, che celebra in modo lieve la semplicità e i sentimenti del mondo della natura.

Al n. 41, presso il negozio Jean Music Room, alle ore 16.30 si potrà assistere a un concerto di musica classica con un live per violoncello di Hao Long Chen a cura di Young Musicians European Orchestra – YMEO. Al termine della giornata, alle ore 20, è in programma un incontro dedicato alla musica del Natale (su prenotazione al 335 5422929). 

Panchine di libri e desideri di Natale

Per tutto il pomeriggio inoltre, come nei passati eventi nei portici del Jean Music Room propone dei piccoli passatempi come:

Un Desiderio per Natale, la possibilità di esprimere un sogno che attenderà la magia del 24 Notte.

La Classica e Jazz ai giovani, l’iniziativa che per un giorno regala dischi di musica classica e jazz a tutte le ragazze e i ragazzi fino a 30 anni, senza obbligo di acquisto e fino a esaurimento scorte.

La Panchina dei Libri Sognanti: porta un libro, prendi un libro: chi porterà un libro a cui è disposto a dire addio potrà sceglierne un altro gratis tra quelli a disposizione, contribuendo a disseminare cultura e poesia.

Organizzano l’evento di strada le attività Jean Music Room, Anima Laboratorio, Amarganta, Mr. Beto, ReCharme, Barbara Liverani Studio, Non solo pizzo, KoiKoi, Fargo e Hotel Diana, con la collaborazione di Casa Masoli B&B, Vivai Patuelli Wilmer, Young Musicians European Orchestra – YMEO e Emilia Romagna Concerti, scuola di musica Centro Musiké. 

Dalla stessa categoria