Tempeste di grandine e allagamenti nel Lughese, in zona Ville Unite e a Lido Adriano

Sul canale Facebook di Emilia Romagna Meteo si susseguono segnalazioni di precipitazioni in atto. I canali istituzionali pregano di prestare attenzione e di stare al riparo.

Dopo il critico pomeriggio di ieri con diversi allagamenti nei territori della provincia di Ravenna, prosegue il mal tempo con una nuova ondata temporalesca che colpisce la Romagna. Oltre a pesanti raffiche di pioggia, si è abbattuta nella pianura romagnola una tempesta di grandine che ha colpito i comuni lungo la valle del Senio. Le strade, i campi e i cortili appaiono completamente imbiancate nei comuni di Mezzano, Bagnacavallo, Lugo, Cotignola e Solarolo.

Bombe d’acqua hanno interessato anche il territorio del comune di Ravenna soprattutto nella zona delle Ville Unite, in particolare Campiano, e sulla costa Lido Adriano. Campi allagati ma non si segnalano particolari criticità. Sul canale Facebook di Emilia Romagna Meteo si susseguono segnalazioni di precipitazioni in atto. I canali istituzionali pregano di prestare attenzione e di stare al riparo.

«Come anticipato nelle comunicazioni sull’allerta meteo numero 63 diramata oggi dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae, sono in corso (ore 17.45 di giovedì 16 maggio) piogge intense e grandinate in bassa Romagna per il passaggio di una cella temporalesca. Previsti anche per la serata fenomeni temporaleschi localmente intensi per tutto il territorio ravennate – spiegano dal Comune di Ravenna -. Si continua a raccomandare la massima prudenza e in particolare: prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati; fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia, della grandine e del vento o suscettibili di essere danneggiati».

Si ricorda che l’allerta meteo gialla per temporali è numero 63 resterà attiva fino alla mezzanotte di oggi 16 maggio.

Dalla stessa categoria