Categories: CronacaRavenna

Nuovi servizi igienici nelle scuole Camerani, Garibaldi e Piccolo Principe

La Giunta ha approvato interventi di manutenzione straordinaria nelle scuole primarie di primo grado Camerani e Garibaldi di Ravenna e nella scuola dell’infanzia Piccolo Principe di San Pietro in Vincoli. Si tratta di lavori riguardanti il rifacimento dei servizi igienici per un valore complessivo di 260mila euro.

“Accanto ai grandi progetti del Pnrr che ci permettono di realizzare importanti opere – afferma l’assessora ai Lavori pubblici, Federica Del Conte –  procedono anche tutti gli interventi finanziati dal Comune per efficientare e migliorare le nostre scuole per il benessere di chi le frequenta”.

Gli investimenti per la scuola elementare Camerani

In particolare per la scuola elementare Galliano Camerani di via Bargigia n. 36 per un investimento di 135mila euro si interverrà sui bagni sia del piano terra che del primo piano con la realizzazione di nuove tramezzature divisorie, nuovi pavimenti e rivestimenti, nuovi impianti idrico-sanitario, modifica dell’impianto di riscaldamento e di quello elettrico e, naturalmente, saranno installati nuovi apparecchi sanitari per i servizi igienici. Trattandosi di opere da eseguire all’interno di un edificio scolastico, i lavori saranno eseguiti esclusivamente in estate, nel periodo di sospensione delle attività didattiche per le vacanze estive.

I lavori nelle scuole Garibaldi e Piccolo Principe

L’altro progetto prevede un impegno di spesa di 125mila euro. Nella scuola Giuseppe Garibaldi, in via Rubicone 46/48 a Ravenna l’intervento consiste nella modifica degli spazi interni del blocco servizi igienici posto nell’ala nord mediante la demolizione di tramezzi, il rifacimento degli impianti idrico-sanitario, elettrico e dei rivestimenti. Nella scuola materna Piccolo Principe, in via Leonardo Da Vinci n. 10 a San Pietro in Vincoli, l’intervento riguarda sempre i servizi igienici e dovrà anche essere demolita una parete che sarà sostituita da una muratura portante, con relativa fondazione, capace di sopportare le sollecitazioni statiche e sismiche. Sarà adeguato, inoltre, l’impianto elettrico.

Recent Posts

Riapre la ludoteca di Faenza: tante novità per piccoli e famiglie

Si ricorda che la Ludoteca di Faenza è aperta, per i bambini 1-6 anni, il martedì pomeriggio e mercoledì mattina…

3 ore ago

Gli Umarell protagonisti a Bagnacavallo il 19 settembre

Special guest della giornata sarà Danilo Masotti, autore di una serie di libri dedicati agli Umarell, che illustrerà le tante interpretazioni…

4 ore ago

Il progetto Value Plus selezionato per la Settimana europea delle Regioni e delle città

Il progetto si pone l’obiettivo principale di creare una strategia utile alla valorizzazione del patrimonio culturale e ad una fruizione…

4 ore ago

A Ravenna l’Europe game: per scoprire l’Europa giocando

Il primo appuntamento sarà il 24 settembre a Cervia, al Parco Lento di Pinarella (ingresso via Emilia), dove si terrà il…

4 ore ago

In arrivo piogge e venti di burrasca in Romagna: è allerta gialla

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 16 settembre, alla mezzanotte di domani, martedì 17

4 ore ago

Operazione antidroga dei Carabinieri a Faenza: tre persone arrestate

L’attività era scaturita dal continuo monitoraggio delle piazze di spaccio faentine, in particolare una nelle adiacenze del locale ospedale civile

5 ore ago