Home / Sport e Natura  / La ginnasta cervese Milena Baldassarri riceve la cittadinanza onoraria di Fabriano

La ginnasta cervese Milena Baldassarri riceve la cittadinanza onoraria di Fabriano

baldassarri

La città di Fabriano, in provincia di Ancona, attribuisce la cittadinanza onoraria all’atleta cervese Milena Baldassarri, alla sua collega Sofia Raffaeli e alle due allenatrici Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi.

 

La cerimonia avverrà alle 10 di sabato 14 gennaio durante il Consiglio Comunale che si terrà al Palazzo del Podestà.

  • unika

Milena Baldassarri, originaria di Cervia, comincia la strada nel mondo dell’antagonismo presso l’Edera di Ravenna e dal 2014 si trasferisce a Fabriano dove entra a far parte della Società Sportiva del posto, cominciando a gareggiare per prestigiosi concorsi sportivi, in cui si distingue vincendo medaglie e titoli. Baldassarri ottiene 3 volte il titolo di Campionessa Italiana Assoluta All-Around, vince la medaglia d’argento ai campionati mondiali e diventa Vice-Campionessa del Mondo al Nastro nel 2018 a Sofia. Dal 2017 è Campionessa italiana di serie A1.

 

La società di cui le ginnaste fanno parte, Società Ginnastica Fabriano, è sempre più in crescita e si distingue dal 2017, con la ritmica, avendo ottenuto il titolo di Campione d’Italia.

 

Il primo cittadino di Fabriano conferisce con orgoglio il titolo alle 4 ragazze e le ringrazia perché con la loro tenacia e passione stanno portando sempre più in alto il nome della società sportiva della città.

  • unika