Nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rsu a Euro Company a Godo di Russi. La Flai Cgil si è confermata la sigla sindacale di riferimento nell’importante azienda che occupa 379 lavoratrici e lavoratori, impegnati nella produzione, selezione e commercializzazione di frutta secca ed essiccata.
La Flai Cgil, con oltre il 73% dei consensi, si è aggiudicata 7 seggi su 9 da assegnare, eleggendo tutti i candidati in lista. Siamo di fronte a un risultato non scontato, il cui merito va riconosciuto al lavoro svolto in questi anni dalle rappresentanze sindacali della Flai.
«Il risultato ottenuto non può che renderci soddisfatte – commentano Laura Mazzesi e Giuseppina Imbrenda della Flai Cgil di Ravenna -. Il rinnovo della Rsu avviene in un momento importante per il settore che si appresta all’avvio della fase del rinnovo del contratto collettivo nazionale per Ortofrutticole e Agrumarie, a partire dalle assemblee per il varo della piattaforma rivendicativa in tutti i luoghi di lavoro».
«L’elezione delle rappresentanze sindacali è sempre un passaggio rilevante di partecipazione e democrazia in tutte le aziende, specie per un’azienda leader del settore nella nostra provincia e che vanta oltre 40 anni di storia. Questo risultato – continuano le sindacaliste – ci consegna anche una responsabilità che onoreremo con grande determinazione e unitariamente negli impegni che ci attendono, per primo, il rinnovo del contratto integrativo aziendale».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul