Categories: PoliticaRavenna

La festa nazionale dell’Unità si terrà a Ravenna

Quest’anno la Festa nazionale dell’Unità si terrà a Ravenna. È stato annunciato nel pomeriggio che la kermesse dei democratici si svolgerà nella nostra città come segno di attenzione per i territori colpiti dall’alluvione. 

Il segretario PD Alessandro Barattoni ha ringraziato la segretaria nazionale, Elly Schlein e il responsabile dell’organizzazione Igor Taruffi per questo forte segnale politico.

«È stata una notizia che nemmeno noi ci aspettavamo fino a pochi giorni fa – ha detto Barattoni – e la consideriamo un importante gesto di interesse verso la nostra terra così martoriata dagli eventi recenti perchè sarà un faro sullo sviluppo della ricostruzione. Abbiamo già organizzato due feste nazionali che sono state grandi eventi per la città, abbiamo ospitato ospiti importanti sia nazionali che internazionali e anche quest’anno costruiremo insieme dei bei momenti di dibattito. La festa diventerà un terreno di confronto nazionale fra tutte quelle forze che vogliono trasformare l’Italia, offrire un’alternativa e una speranza al nostro Paese e un luogo di dialogo fra tutti coloro che vogliono opporsi al disegno delle destre. La festa a Ravenna servirà quindi per discutere di grandi temi internazionali- continua Barattoni – in vista delle elezioni europee dell’anno prossimo, delle questioni economiche e sociali del nostro paese ma anche per tenere alta l’attenzione sulla Romagna e sulla ripresa dopo l’alluvione. Noi ci aspettiamo che a breve, il Governo possa stanziare fondi per la ricostruzione e chiarire cifre e modalità dei ristori al 100% promessi per cittadini, imprese ed enti locali oltre che naturalmente a nominare il commissario. Anche da qui proveremo insieme ad evitare che scemi l’attenzione su quanto successo. Insomma, noi ci siamo – conclude il segretario del PD – Questa sarà la terza volta in pochi anni: certamente la più difficile ma cercheremo di essere all’altezza della sfida.»

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

16 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

16 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

16 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

17 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

20 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

20 ore ago