Categories: Cronaca

La festa dei marocchini di Ravenna. La loro nazionale di calcio vola in semifinale in Qatar

Che sia un mondiale di calcio diverso dagli altri per noi italiani era cosa nota, non foss’altro che per la clamorosa eliminazione degli Azzurri alle qualificazioni. A campionato mondiale ormai in fase avanzato, non mancano le sorprese in Qatar.

 

 

Dopo l’eliminazione di ‘sua maestà’ il Brasile da parte della Croazia, oggi il Marocco ha eliminato il più quotato Portagollo 1-0. Decisiva la rete al 42’ del primo tempo di Youssef En-Nesyri che insacca di testa, dopo un’uscita vuoto di Diogo Costa. Bruno Fernandes risponde subito colpendo una traversa. A inizio ripresa entra Ronaldo ma anche lui riesce ad abbattere il muto eretto da Bono.

 

Il Marocco si qualifica e fa la storia, visto che è la prima nazionale africana in semifinale.

 

 

Anche a Ravenna, come in tutte le città italiane, la comunità marocchina è uscita in strada per festeggiare l’incredibile traguardo.

 

Foto di Giampiero Corelli[vc_gallery interval=”3″ images=”31422,31423″ img_size=”full”]

Recent Posts

Tessera onoraria dell’associazione Dis-Ordine a Elisabetta Antonioni, nipote del regista

Landi racconta a Elisabetta che nel 1996 si recò con Cristina Muti dal Maestro per proporre una collaborazione sul mosaico

8 ore ago

I Lions donano un Pulsossimetro al reparto di medicina d’urgenza di Faenza

L'apparecchio offre numerosi vantaggi ed è particolarmente utile per la misurazione della saturazione dell’ossigeno nei lattanti oppure nei pazienti con…

10 ore ago

Sciopero del personale di FS dalle 21 di sabato 4 alle 21 di domenica 5 maggio

Lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali dei treni

10 ore ago

Modifiche alla circolazione per la LugoRun21K

La sospensione temporanea della circolazione è prevista dalle 9 alle 12 circa, per il solo tempo di transito della podistica

10 ore ago

Benvenuto Tom. Il cucciolo di scimpanzè del Parco Safari di Ravenna

La nascita è un evento speciale, che celebra il successo di un progetto ambizioso nato nel 2018, ovvero Pan Italia

11 ore ago

Nuovo programma di visite guidate per “Incontro a Dante” a Ravenna

Le visite si tengono ogni domenica alle 11 oppure su richiesta per piccoli gruppi concordando giorno, orario ed itinerario tra…

11 ore ago