Home / Sport e Natura  / La Fenix Volley di Faenza ottiene la vittoria contro Libertas Volley Forlì per 3-0

La Fenix Volley di Faenza ottiene la vittoria contro Libertas Volley Forlì per 3-0

fenix

Continua la marcia vincente della Fenix, capolista del girone insieme a Bagnacavallo, e imbattuta dopo cinque giornate. Il successo con la Libertas Volley Forlì per 3-0 è arrivato al termine di un’ottima prova corale dove la squadra ha mostrato importanti passi avanti rispetto alle precedenti uscite.

 

“La prestazione è stata buonissima nel complesso – spiega coach Loris Polo – anche se l’inizio di gara è stato il solito. Non capisco se nel primo set sottovalutiamo le avversarie, le temiamo o se sia un insieme delle due cose, ma questo atteggiamento ci porta a commettere molti errori anche se alcune buone cose si sono viste. Quello che mi rassicura è che i nostri alti e bassi dipendono sempre da noi e non dagli avversari. Dal secondo set siamo cresciuti e non siamo più calati fino alla fine. Abbiamo gestito molto bene la partita, non è mai mancata la concentrazione e abbiamo giocato di squadra, mantenendo una continuità mai vista fino ad ora. Con questa partita si è chiusa un’ottima prima parte di campionato nella quale abbiamo affrontato squadre giovani come noi e ora se ne apre un’altra contro avversarie più esperte. Sono davvero curioso di vedere come ci porremo in questi incontri”.

 

Nel prossimo turno la Fenix giocherà sabato 12 novembre alle 17 in casa della Figurella Rimini Volley.

 

Classifica: Fenix Faenza e Fulgur Bagnacavallo 13; Portuali Ravenna* 12; Idea Volley Santarcangelo 10; Unica Volley Rimini e Longiano Volley* e Figurella Rimini Volley 9; Junior Coriano* 8; Vtr Pallavolo Viserba 6; Stella Rimini* 3; Titanservices San Marino 1; Teodora Settore Giovanile Ravenna e Libertas Volley Forlì 0. * hanno riposato