Conquista un biglietto per le Paralimpiadi di Parigi 2024 dal 28 agosto all’8 settembre nella categoria tennis da tavolo la 22enne Faentina Carlotta Ragazzini (Lo Sport è Vita Onlus) in classe 3.
Carlotta Ragazzini ha provato il tennis da tavolo durante il ricovero nell’unità spinale a Montecatone, come riabilitazione, da qui è nata la sua passione.
«Ho incontrato il direttore tecnico – spiega Carlotta Ragazzini – della nazionale paralimpica Alessandro Arcigli che mi ha fatto conoscere questa disciplina. Una volta uscita dall’ospedale, ho continuato a giocare e pian piano mi sono appassionata a questo sport».
L’interesse per questo sport l’ha condotto ad allenarsi al centro federale di Lignano Sabbiadoro e a far parte della nazionale paralimpica.
Insieme a lei, nella capitale francese anche altri 4 italiani: Federico Falco in classe 1 e Federico Crosara in classe 2 (entrambi tesserati per la Fondazione Bentegodi), oltre a Giada Rossi in classe 2 e Matteo Parenzan in classe 6, portacolori del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, che avevano già conquistato il pass con i successi ottenuti agli Europei di Sheffield dello scorso settembre.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul