Conquista un biglietto per le Paralimpiadi di Parigi 2024 dal 28 agosto all’8 settembre nella categoria tennis da tavolo la 22enne Faentina Carlotta Ragazzini (Lo Sport è Vita Onlus) in classe 3.
Carlotta Ragazzini ha provato il tennis da tavolo durante il ricovero nell’unità spinale a Montecatone, come riabilitazione, da qui è nata la sua passione.
«Ho incontrato il direttore tecnico – spiega Carlotta Ragazzini – della nazionale paralimpica Alessandro Arcigli che mi ha fatto conoscere questa disciplina. Una volta uscita dall’ospedale, ho continuato a giocare e pian piano mi sono appassionata a questo sport».
L’interesse per questo sport l’ha condotto ad allenarsi al centro federale di Lignano Sabbiadoro e a far parte della nazionale paralimpica.
Insieme a lei, nella capitale francese anche altri 4 italiani: Federico Falco in classe 1 e Federico Crosara in classe 2 (entrambi tesserati per la Fondazione Bentegodi), oltre a Giada Rossi in classe 2 e Matteo Parenzan in classe 6, portacolori del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, che avevano già conquistato il pass con i successi ottenuti agli Europei di Sheffield dello scorso settembre.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18