Dall’incontro fra arte culinaria e arte della seduzione nasce un binomio che promette emozioni, si chiama “La cucina dell’amore”. Da una parte c’è Mirko Gadignani, per dieci anni chef del Bologna calcio, cuoco e docente nel carcere della città felsinea, insegnante di scuole Alberghiere, raffinato intagliatore di frutta e verdura e autore di un originale volume dal titolo “Bologna in Pentola”; dall’altra la ravennate Luce Caponegro, in arte Selen, icona di sensualità ed eleganza, personaggio cult.
Dal loro incontro casuale è nato un nuovo progetto di ristorazione – “La cucina dell’amore” – che, nel solco della qualità, rinsalda un antico legame, quello tra buona tavola e godimento sensoriale.
Il primo appuntamento è in programma mercoledì 29 novembre (ore 20.30) al “B Live” di Bologna (via Larga 29, info e prenotazioni allo 051 530379). Il format, che spigola tra gastronomia e spettacolo, prevede menù diversi per ogni cena con cinque portate accompagnate dalle spiegazioni di Selen.
Mirko Gadignani – da anni profeta dell’alta cucina sotto le Due Torri – porterà a tavola la sua sconfinata esperienza gastronomica mantecandola con pietanze afrodisiache; Luce Caponegro – mito iconografico dell’erotismo “made in Italy” – ci accompagnerà invece nell’incantesimo della seduzione, presentando in anteprima il suo “Selengiovese”, il vino delle colline forlivesi a cui ha dato il suo nome.
La fusione fra questi due percorsi ha partorito un format che – tra arte culinaria, cultura regionale ed intrattenimento – punta a promuovere un nuovo concetto di ristorazione. «Buona tavola e seduzione – spiega Gadignani – sono sempre andati a braccetto. Il cibo, del resto, è prima di tutto godimento ma, grazie al fascino di Selen, pizzicheremo nuove corde, provando ad andare oltre le tradizionali gioie del palato».
«La Cucina dell’Amore – aggiunge Selen – sarà un percorso afrodisiaco tra le ricette di uno chef straordinario, ma anche un’originale esperienza di ospitalità ed accoglienza. Perché l’arte culinaria è, prima di tutto, un’avventura dell’anima e nessun amore è più sincero di quello per il cibo. I piatti di Mirko portano, da sempre, allegria e sorrisi. Io proverò a condirli con un po’ di giocosa seduzione e vi accompagnerò nell’arte del corteggiamento a tavola, dove il linguaggio del corpo, la gestualità, gli sguardi e qualche stuzzicante fantasia possono trasformare una semplice cena in un sofisticato viaggio dei sensi».
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…