La Consar tenta il recupero contro la Sieco Service ad Ortona

La prima brutta partita di questa annata da cancellare e un avversario ancora a secco di vittorie da affrontare. Si presenta con questo scenario il match che la Consar Ravenna affronterà domani alle 18 al Palasport di Ortona (diretta su Volleyball World Tv e differita martedì alle 15 sul canale 78 di TR Sport) contro la Sieco Service, per la sesta giornata di andata del campionato di A2 Credem Banca.

Un match che non ha precedenti tra le due compagini, perché quando Ortona ha riconquistato quella A2 in cui si era affacciata nella seconda metà degli anni ’80, Ravenna era appena riapprodata in SuperLega e l’annata scorsa Ortona era scivolata in A3. Goi e compagni sono reduci dal netto ko accusato al Pala de Andrè contro la Consoli Sferc Brescia, che ha interrotto la serie di due vittorie consecutive.

Le parole di Bonitta

«In settimana i ragazzi hanno sfogato la loro rabbia e ho notato in loro tanta voglia di riscatto – spiega il coach Marco Bonitta -. C’è la consapevolezza di dover fare ancora dei passi importanti, soprattutto nei momenti della partita in cui bisogna assumersi delle responsabilità e tirare fuori il meglio di quello che viene fatto in settimana, e questa partita sicuramente ci sarà da lezione». 

In settimana Bonitta e la squadra hanno analizzato con attenzione le fasi del match con Brescia proprio per evitare ricadute pericolose. «L’attacco sicuramente è stato quello che ha spostato le sorti del match perché Brescia ha toccato il 20% in più rispetto a noi. Negli altri fondamentali più o meno ci siamo equivalsi – evidenzia – ma quando hai un 20% di differenza in attacco in meno è chiaro che si perde. Abbiamo fatto una buona settimana di allenamenti per cui direi che andiamo ad affrontare la trasferta di Ortona nel migliore dei modi e nelle migliori condizioni». 

Dall’altra parte della rete c’è una Sieco Service, abituale frequentatrice di questo campionato, nel quale è tornata quest’anno dopo una sola stagione in A3. La formazione abruzzese, guidata da 12 anni di fila da Nunzio Lanci, ortonese doc, ha fin qui ottenuto due punti, frutto di due tie-break persi in trasferta a Porto Viro e Aversa. Tra le mura amiche ha lasciato strada a Siena, Grottazzolina e Santa Croce. «I risultati non parlano a favore di Ortona ma questa è una squadra che soprattutto in casa gioca molto bene – ammonisce Bonitta – ed è piuttosto pericolosa. Avrà altissime motivazioni perché vorrà assolutamente vincere la prima partita per cambiare un po’ il trend del suo campionato. Dovremo quindi mettere in campo grande attenzione perché sarà una partita insidiosissima». 

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago