I sestetti. Pinali recupera dall’infortunio e trova un posto nello starting six avvicendando Orioli, che ha accusato un problema fisico alla vigilia. Per il resto conferme per Bonitta con Coscione-Bovolenta, Arasomwan-Comparoni al centro, Pol in attacco e Goi libero. Coach Giaccardi dà fiducia al sestetto che ha iniziato il match di domenica scorsa contro Lagonegro, con Pedron in regia, Santangelo opposto, Sighinolfi e Codarin al centro, Botto e Parodi (che sente un fastidio nel riscaldamento e vien subito sostituito da Chiapello) schiacciatori e Bisotto libero.
La cronaca della partita La BAM prova il primo scatto sul 3-1, la Consar Rcm annulla lo svantaggio col punto del 6 pari. Ma la squadra di Giaccardi sfrutta due errori ravennati e un ace favorito dal nastro per piazzare un break di 4 punti (10-6). Un muro di Cuneo favorisce il +5 (12-7) e Bonitta corre ai ripari chiamando il timeout. Ma il piatto del primo set si è decisamente inclinato dalla parte di Cuneo che trova punti con facilità e difende molto bene, raggiungendo il massimo vantaggio (15-8). L’Acqua San Bernardo non lascia spazio ai tentativi di rimonta di Goi e compagni, nonostante la buona vena di Pinali (5 punti e 62%) e va a prendersi il primo set.
La Consar Rcm inizia il secondo set con Orto al posto di Bovolenta e Pinali opposto. L’inizio di Ravenna è decisamente buono e con tre punti di fila allunga sui padroni di casa (3-6) e due muri di Comparoni e un ace di Orto valgono il +5 (4-9) e Giaccardi deve già consumare i suoi due timeout. Cuneo si scuote e risale a -1 (10-11). E’ Pinali a frenare la corsa piemontese e a far prendere ai suoi il +2, margine che Ravenna porta avanti fino al 15-13. Qui Cuneo trova i punti della parità. Ma la Consar Rcm non si abbatte e ritrova precisione e punti (17-20) e un margine che Cuneo non riesce più a ricucire. Scappa via la BAM all’inizio del terzo set (5-2) in cui Ceban e Truocchio entrano nello starting six al posto di Arasomwan e Pol. La Consar Rcm fatica in questo frangente, Cuneo vola sul +6 (10-4) ma il rientro in campo di Arasomwan (con due attacchi vincenti e un muro) suona la carica e Ravenna si procura un momento molto favorevole, rosicchia punti su punti fino a ritrovare la parità a quota 16 con un gran muro e il vantaggio (16-17) con un attacco di Comparoni. Finale di set appassionante: Cuneo va avanti 21-19, Ravenna recupera e sorpassa (21-22), e si procura un set ball (24-23) ma non riesce a chiudere e Cuneo ne approfitta per andare sul 2-1.
Goi e compagni non si abbattono. Il primo allungo nel quarto set è il loro (2-4) ma la controreplica dei padroni di casa fa male, con un break di 5 punti che decide le sorti della gara (12-7). La Consar Rcm, nonostante i 18 punti di Pinali, miglior marcatore della gara, si arrende progressivamente e l’Acqua San Bernardo dilaga, andando a vincere 3-1.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…