Categories: Più Notizie

La Consar Rcm cresce: nel test contro Reggio Emilia è un altro pareggio

Si avvicina l’inizio del campionato di A2 e sale di tono la Consar Rcm. Contro la Conad Reggio Emilia, nel quarto allenamento congiunto di questa fase di preparazione Goi e compagni sfoggiano una buona prestazione mostrando una crescita evidente in tutti i fondamentali. E’ il primo test per Bovolenta e Orioli, freschi reduci dall’oro europeo, e subito inseriti nello starting six, e c’è il ritorno di Pinali, che ha smaltito il fastidio muscolare che lo ha fermato nei due precedenti test, e che timbra 12 punti, con un 55% in attacco. Anche questa prova amichevole termina 2-2: primo set perso in volata, dopo un lungo equilibrio, secondo e terzo set vinti con grande autorità, e quarto set in cui Ravenna sconta il giro a vuoto accusato a metà del parziale (da 5-8 a 10-16).

“La squadra mi è piaciuta, anche nel primo set, anche se lo abbiamo perso – è il commento di coach Bonitta – a causa soprattutto di una battuta deficitaria. Nel secondo e nel terzo set abbiamo ben equilibrato servizio e attacco e devo dire che quando giochiamo a questo livello siamo pericolosi. E poi ho visto un buono spirito di squadra, dote che era mancata nei test precedenti.  Anche questo è un segnale importante”. Ora resta la prova generale prima del campionato: domenica la Consar Rcm giocherà a Grottazzolina contro la Videx, altro avversario che ritroverà poi in A2. Il test è fissato per le 17.

Il tabellino

Ravenna-Reggio Emilia 2-2
(22-25, 25-14, 25-15, 19-25)

CONSAR RCM RAVENNA: Coscione 2, Bovolenta 6, Arasomwan 10, Comparoni 12,  Pinali 12, Orioli 8, Goi (lib.), Orto (lib.), Pol 4, Mancini 2, Truocchio 6, Ceban 5, Tomassini. All.: Bonitta.
CONAD REGGIO EMILIA: Sperotto 2, Suraci 15, Elia 5, Bucciarelli 4, Perotto 16, Meschiari 9, M. Cantagalli (lib.), Santambrogio 1, Mariano 3, Mian 1, Torchia (lib.). All.: L. Cantagalli.
NOTE: Ravenna (6 bv, 14 bs, 11 muri, 9 errori, 49% attacco, 52% ricez., 31% perf.), Reggio Emilia (7 bv, 8 bs, 10 muri, 19 errori, 36% attacco, 53% ricez., 42% perfetto).[vc_gallery interval=”3″ images=”22574,22575,22576″ img_size=”full”]

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

6 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

6 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

6 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

7 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

10 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

13 ore ago