Categories: Il bene che c'è

La “Confraternita del Cappelletto” dona libri al reparto Pediatria di Ravenna

La “Confraternita del cappelletto” di Ravenna ha donato libri al reparto di Pediatria dell’ospedale di Ravenna. Si è trattato del primo esordio dell’Associazione, costituitasi poco tempo fa, con il motto “unus pro omnibus, omnes pro uno”, che esprime il  modo di intendere la vita sociale, come scopo della convivialità che unisce solidarietà alle gioie della tavola.

 

I confratelli riuniti per una serata di beneficenza, hanno unito utile e dilettevole raccogliendo tra di loro una somma di denaro, poi trasformata per l’U.O. Pediatria del Presidio Ospedaliero di Ravenna AUSL Romagna, nel dono di bellissimi libri per la biblioteca dell’U.O. e per i piccoli degenti  nella speranza che la lettura possa alleviare giornate tristi e far sognare di eroi, viaggi e avventure stimolando la loro voglia di vincere su qualsiasi patologia essi incontrino.

 

La Confraternita è stata accolta dal Direttore dell’U.O. dr. Federico Marchetti e dal suo staff operativo che ha ringraziato da parte della Direzione di Presidio e ha mostrato l’U.O. ai neo associati. Un ringraziamento anche alla libreria Momo di Ravenna dove sono stati acquistati a prezzo di listino vista la nobile causa.

Recent Posts

Riasfaltature a Ravenna: le strade interessate dai lavori

Limitatamente alle fasce orarie 8,30-12,30 e 13,30-17 sarà istituito il senso unico alternato per il restringimento della carreggiata necessario all’esecuzione…

6 ore ago

Nuova piscina comunale a Ravenna: tre vasche, nuovi parcheggi e campi da padel

L’opera richiederà un investimento di 22.176.495 euro e sarà realizzata in tre fasi a partire da giugno

7 ore ago

Vetture d’epoca a Ravenna per l’Autogiro d’Italia l’8 e 9 maggio

Le modifiche alla viabilità nelle strade interessate dal passaggio, in vigore dalle 13 dell’8 alle 13 del 9 maggio.

7 ore ago

Ravenna: lavori alla rotonda Lettonia. Le modifiche della viabilità

I veicoli verranno deviati all’interno del parcheggio del Pala De Andrè o lungo le strade del centro commerciale Teodora.

9 ore ago

Bilancio di sostenibilità Hera: 182 milioni per l’area ravennate

Il gruppo rinnova l’impegno per una transizione giusta, puntando l’attenzione sulla neutralità di carbonio, la rigenerazione delle risorse, la resilienza…

9 ore ago

Terza edizione di TEDx Ravenna al Teatro Rasi. Un modo innovativo per scoprire il nostro mondo

Sabato 18 maggio a partire dalle 18 per un racconto collettivo attraverso le voci di scienziati, ricercatori, analisti, donne e…

10 ore ago