Martedì 3 settembre si è svolta la tradizionale consegna della Bandiera della città ai Cerviaman impegnati in IRONMAN Italy Emilia Romagna 2024.
Il Sindaco di Cervia Mattia Missiroli e il Vicesindaco e Assessore allo sport Gianni Grandu hanno consegnato il simbolico e significativo stendardo, personalizzato con la scritta: “Cerviaman 2024. I nostri campioni della solidarietà”, in riconoscimento della vocazione sportiva e sociale del gruppo.
Cerviaman è nato dalla passione per il triathlon ed è diventato ben presto anche un’importante associazione di beneficenza per la comunità cervese.
È stata una cerimonia ricca di significato per gli atleti gialloblu i quali parteciperanno alle varie competizioni proposte da IRONMAN in programma tra il 21 e il 22 settembre.
Sono circa una quarantina gli iscritti Cerviaman dei quali 4 parteciperanno alla competizione completa (3,8 km a nuoto, 180 km in bicicletta e 42 km di corsa, in programma sabato 21 settembre), 14 al 70.30 (1,9 a nuoto, 90 km in bicicletta e 21,09 km di corsa) e 3 al 5150 (pari alla distanza del triathlon olimpico, ovvero 1,5 km a nuoto, 40 km in bicicletta e 10 km di corsa) entrambi in programma domenica 22, per un totale di 21 atleti impegnati nelle varie competizioni.
Inoltre, Debora Garavini sarà impegnata nella finale mondiale woman di IRONMAN prevista a Nizza il 22 settembre, portando i colori della città ai vertici di questa disciplina.
“Ricevere la bandiera della città – dichiarano gli atleti – è un simbolo ricco di significato che ci darà la forza per dare il massimo consci del sostegno e del supporto da parte di tutti i Cervesi ”
Il Sindaco Mattia Missiroli e il Vicesindaco Gianni Grandu hanno dichiarato: “La consegna della bandiera è un gesto simbolico, ma importante, che testimonia la stima e la gratitudine da parte dell’amministrazione comunale, riconoscente ai Cerviaman per il loro operato nella comunità. Un’associazione che dedica il proprio impegno allo sport e al volontariato, che è profondamente radicata nella nostra città e che vive dei valori profondi dell’amicizia, della solidarietà e di aiuto al prossimo. Ringraziamo gli amici di Cerviaman per la loro sensibilità e per i loro progetti di solidarietà umana. Cerviaman è una realtà che rende orgogliosa Cervia”.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18