Categories: CerviaSport

La città di Cervia consegna la bandiera ai Cerviaman in gara per l’Ironman

Martedì 3 settembre si è svolta la tradizionale consegna della Bandiera della città ai Cerviaman impegnati in IRONMAN Italy Emilia Romagna 2024.

Il Sindaco di Cervia Mattia Missiroli e il Vicesindaco e Assessore allo sport Gianni Grandu hanno consegnato il simbolico e significativo stendardo, personalizzato con la scritta: “Cerviaman 2024. I nostri campioni della solidarietà”,  in riconoscimento della vocazione sportiva e sociale del gruppo.

Cerviaman è nato dalla passione per il triathlon ed è diventato ben presto anche un’importante associazione di beneficenza per la comunità cervese.

È stata una cerimonia ricca di significato per gli atleti gialloblu i quali parteciperanno alle varie competizioni proposte da IRONMAN in programma tra il 21 e il 22 settembre.

Sono circa una quarantina gli iscritti Cerviaman dei quali 4 parteciperanno alla competizione completa (3,8 km a nuoto, 180 km in bicicletta e 42 km di corsa, in programma sabato 21 settembre), 14 al 70.30 (1,9 a nuoto, 90 km in bicicletta e 21,09 km di corsa) e 3 al 5150 (pari alla distanza del triathlon olimpico, ovvero 1,5 km a nuoto, 40 km in bicicletta e 10 km di corsa) entrambi in programma domenica 22, per un totale di 21 atleti impegnati nelle varie competizioni.

Inoltre, Debora Garavini sarà impegnata nella finale mondiale woman di IRONMAN prevista a Nizza il 22 settembre, portando i colori della città ai vertici di questa disciplina.

Le dichiarazioni

“Ricevere la bandiera della città – dichiarano gli atleti – è un simbolo ricco di significato che ci darà la forza per dare il massimo consci del sostegno e del supporto da parte di tutti i Cervesi ”

Il Sindaco Mattia Missiroli e il Vicesindaco Gianni Grandu hanno dichiarato: “La consegna della bandiera è un gesto simbolico, ma importante, che testimonia la stima e la gratitudine da parte dell’amministrazione comunale, riconoscente ai Cerviaman per il loro operato nella comunità. Un’associazione che dedica il proprio impegno allo sport e al volontariato, che è profondamente radicata nella nostra città e che vive dei valori profondi dell’amicizia, della solidarietà e di aiuto al prossimo. Ringraziamo gli amici di Cerviaman per la loro sensibilità e per i loro progetti di solidarietà umana. Cerviaman è una realtà che rende orgogliosa Cervia”.

Recent Posts

Cia Romagna sulla nuova alluvione: “L’agricoltura romagnola avrà un futuro?”

Per ora gli uffici di Cia Romagna sono pronti a raccogliere le segnalazioni dei danni.

2 ore ago

Rinviata la proiezione del docufilm di “Romagna in fiore”

De Rosa: "In questo momento tutte le energie e i pensieri devono essere indirizzati a chi è stato nuovamente colpito…

2 ore ago

DIRETTA Mal tempo. Nuove esondazioni e evacuazioni in Romagna

Tutti gli aggiornamenti sul mal tempo che sta affliggendo la Romagna nelle ultime ore

4 ore ago

Più di 350 mm di acqua in 48 ore. Allerta rossa in Romagna anche il 20 settembre

A Ravenna, desta preoccupazione la situazione del ponte ferroviario del Boncellino, sopra il Lamone. Oltre alle esondazioni dei corsi d’acqua,…

4 ore ago

Ravenna: i provvedimenti del Comune e tutto ciò che serve sapere per stare al sicuro

Si riepilogano di seguito i principali contenuti degli ultimi provvedimenti e comunicazioni del Comune di Ravenna in merito all’emergenza meteo…

9 ore ago

In Emilia Romagna più di 500 interventi dei Vigili del Fuoco in 24 ore

Situazione più critica nel territorio della provincia di Ravenna, dove sono in azione anche due elicotteri Drago per l’evacuazione di persone bloccate…

11 ore ago