Categories: AuguriLugo

La casa dei nonni di Villanova festeggia i 100 anni d Asia Guerra

Lunedì 2 dicembre la signora Asia Guerra ha festeggiato presso la Casa dei Nonni di Villanova di Bagnacavallo il suo centesimo compleanno assieme ai familiari e a don Marco Farolfi. Per l’occasione ha ricevuto la visita della vicesindaca Caterina Corzani, che l’ha omaggiata con un mazzo di fiori e una pergamena con gli auguri dell’Amministrazione comunale.

Nata il 2 dicembre 1924 in una famiglia di agricoltori a Bagnacavallo, dove ha sempre vissuto, la signora Asia ha lavorato molto nella sua vita, dapprima nei campi poi come operaia e casalinga. Dal matrimonio con Dante Pelloni ha avuto due figli, Giuliano e Angela e ha cinque nipoti. Tranquilla e riservata, ha avuto una vita semplice, caratterizzata, oltre che dal lavoro e dalla famiglia, dalla passione per l’orto, il cucito e la cucina. Gode di buona salute e si trova molto bene alla Casa dei Nonni di Villanova.

Recent Posts

Un corso sulla sicurezza online al MAR di Ravenna

Primo appuntamento giovedì 5 dicembre, dalle 15 alle 16

4 ore ago

In Classense un progetto per valorizzare il dialetto Romagnolo

Si terrà a partire da giovedì 12 dicembre dalle 16.30 alle 18 nella sala Muratori

4 ore ago

Ruba 200 euro di formaggi nel supermercato a Cervia: uomo in arresto

L’arresto è stato convalidato ed all’uomo è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

5 ore ago

VIDEO. Le celebrazioni dell’80° anniversario della liberazione a Ravenna

Per ricordare il 1944, quando la città fu liberata dal nazifascismo grazie all’operazione Teodora, condotta dai partigiani della 28ª Brigata…

5 ore ago

Una giornata dedicata alla SLA a Ravenna il 14 dicembre

La 6° edizione il Convegno SLA/ALS Formazione e Informazione è promosso da FabiOnlus

5 ore ago

Torna il Villaggio di Natale ADVS fra fontane pirodanzanti e supereroi acrobatici

Il Villaggio dei Donatori di Sangue dell’Ospedale di Ravenna sarà aperto tutti i giorni a partire dalle ore 15:00, fino…

12 ore ago