La voce calda, profonda, sensuale, limpida e sicura di Mario Biondi arriva al Teatro Alighieri con il tour “Crooning soon – L’anteprima estate 2023”.
L’appuntamento con lo straordinario artista e cantante è per il 28 novembre alle 21. I prezzi dei biglietti vanno da 34 a 69 euro e sono in vendita su Ticketone o presso la biglietteria del Teatro Alighieri.
I primi passi come cantante li compie molto presto, a 12 anni Mario Biondi già cantava nei cori gregoriani in chiesa e nelle piazze siciliane; e dopo varie esperienze in giro per l’Italia, si perfeziona nella lingua inglese che diventerà la lingua dei suoi brani.
Appassionato di musica soul, nel 1988 cominciò a fare da spalla al grande Ray Charles durante i suoi concerti, e divenne noto al pubblico in seguito alla pubblicazione in Giappone del singolo “This is what you are”. Nel 2007 partecipa alla 57ma edizione del Festival di Sanremo e sempre nello stesso anno partecipa al disco di Ornella Vanoni con la canzone “Cosa m’importa”.
Dopo varie esperienze, tra cui la produzione di colonne sonore per film Disney e la partecipazione a programmi televisivi, Mario Biondi è arrivato ad essere un artista completo, con tutte le caratteristiche di performer ed autore internazionale.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul