Categories: Formazione e lavoro

L’11 maggio arriva ad Alfonsine la “Città dei bambini e dei ragazzi”. Tanti laboratori e appuntamenti di gioco per tutte le età.

È tutto pronto per la Città dei bambini e dei ragazzi di Alfonsine, che si appresta a portare in paese tante iniziative pensate come un momento di gioco e festa per i più piccoli. Mercoledì 11 maggio alle 10.30 in piazza Gramsci i bambini della scuola materna incontreranno il sindaco Riccardo Graziani e la dirigente scolastica Mariateresa Buglione, per chiacchierare con loro e farli divertire raccontando alcune curiosità di Alfonsine “a misura di bambino”.
Nel programma della Città dei bambini non poteva mancare la partecipazione del laboratorio creativo «I 2 Luigi», con le atelieriste della cooperativa Il Cerchio che organizzeranno due giornate di attività al parco della Pace: lunedì 16 maggio dalle 16.30 alle 18.30 (per bambini da 3 a 6 anni) e venerdì 20 maggio dalle 16.30 alle 18.30 (per bambini dai sei anni in su). Per partecipare ai laboratori è necessario prenotare (entro il 12 maggio al 366 8222299).
Mercoledì 18 maggio dalle 16.30 alle 19.30 in piazza Gramsci ci sarà il  ludobus Scombussolo, con giochi per tutti. Il ludobus è un furgone carico di giochi e attrezzature che utilizza il gioco come esperienza di base per creare un «disordine» che consenta ai bambini di guardare, stare e agire in modo alternativo rispetto alla quotidianità che spesso inibisce o mortifica il loro diritto al gioco.Infine, mercoledì 8 e giovedì 9 giugno in mattinata i bambini dei nidi Cavina e Pappappero parteciperanno a dei laboratori con Casa Monti e a delle letture in biblioteca.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

3 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

3 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

3 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

3 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

6 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

10 ore ago