Keith Haring all’Esp di Ravenna. Keith Haring, il grande street artist americano, protagonista della Pop Art degli anni ’80, arriva al Centro Commerciale con una imperdibile esposizione di 54 opere originali: “Simply Haring”. La mostra sarà visitabile gratuitamente dal 13 marzo al 10 aprile, durante gli orari di apertura del Centro: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 21 e domenica dalle 10 alle 21.
Si potrà scoprire il linguaggio universale dell’artista ed approfondire ogni tema con video, didascalie descrittive, audio (disponibili tramite QR code) e scritte in Braille, per garantire l’accessibilità alla mostra anche alle persone ipovedenti.
Per arricchire l’esperienza, visite guidate gratuite e i laboratori aperti al pubblico domenica 17 e 24 marzo.
17 e 24 marzo: Un mondo buono. Una visita guidata alla scoperta dell’universo unico di Keith Haring, attraverso opere e tematiche che hanno contraddistinto la sua breve ma intensa carriera. Durata 1 ora.
17 marzo. Let’s Dance! Esplorare il dinamismo e il ritmo nelle opere di Keith Haring
in un laboratorio interattivo per tutte le età. Una sessione di gioco ispirata al mondo danzante
dell’artista americano. Durata 30 minuti.
24 marzo. Street (he)art. Un percorso sulla forza della street art come mezzo per parlare
di grandi ideali. Dare voce alle proprie idee, raccontando un tema che sta a cuore come un vero Street Artist! Durata 30 minuti. Info qui.
Leggi anche: 10 mostre da vedere a marzo a Ravenna e dintorni
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul