Home / Arte e cultura  / Ivano Marescotti alla Rocca Brancaleone il 31 agosto per il film “Criminali si diventa”

Ivano Marescotti alla Rocca Brancaleone il 31 agosto per il film “Criminali si diventa”

rocca brancalone

L’avvicinarsi della fine dell’estate e della stagione cinematografica all’aperto non ferma gli eventi alla Rocca Brancaleone: mercoledì 31 agosto alle 21.15, tra le mura della fortezza ravennate Ivano Marescottipresenterà l’ultimo film che lo vede protagonista: “Criminali si diventa” di Alessandro Tarabelli e Luca Trovellesi Cesana.

 

“Criminali si diventa”, che oltre a Marescotti vede la presenza di Lodovico Guenzi della band Lo stato sociale e della giovanissima Martina Fusaro, è un’ingegnosa commedia che prende ispirazione da un fatto realmente accaduto: il furto di tre dipinti dal Palazzo Ducale di Urbino nel 1975. Nel film, Enzo (interpretato da Marescotti), autore del furto nel ‘75 e appena uscito di prigione, vuole ripetere il colpo e, per riuscirci, assembla una banda improvvisata di rapinatori.

 

Ivano Marescotti è l’ultimo di una lunga lista di ospiti che si sono intrattenuti con il pubblico della Rocca Brancaleone durante l’estate, coronando una stagione incredibile che ha già visto oltre 12mila persone varcare i cancelli della suggestiva sala cinematografica all’aperto gestita dal circuito Cinemaincentro in collaborazione con il Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura.

 

Prezzi alla cassa: Intero 6,00€ Ridotto 5,00€. Apertura ore 20.15, inizio proiezioni ore 21.15

Per informazioni e programmazione: 

www.cinemaincentro.com

345.9520012 (dalle 10 alle 13)

331.4709412  (dalle 20.30 alle 23.00)

Condividi questo articolo