Si terrà domenica 27 ottobre alle 8.45 la pedalata gratuita alla scoperta dell’itinerario «Note dalla terra della Bassa Romagna». L’iniziativa era inizialmente programmata per il 20 ottobre, poi rimandata per maltempo.
Diciotto chilometri per scoprire altri luoghi legati alla musica in Bassa Romagna: partendo dalla Rocca estense di Lugo (ingresso su piazza Baracca), si raggiungerà Fusignano dove al museo civico «San Rocco» si approfondirà il legame della città con Arcangelo Corelli, per poi rientrare a Lugo e scoprire i luoghi legati a Gioachino Rossini in centro storico, oltre a Casa Rossini.
La partecipazione è gratuita con la propria bicicletta e comprende le visite guidate, l’accompagnamento delle ciclo guide e l’assistenza tecnica. C’è la possibilità di noleggiare una bici a pedalata muscolare (5 euro) o assistita (35 euro). La merenda è a offerta libera.
Iscrizione obbligatoria entro venerdì 25 ottobre. Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare l’Ufficio informazione e accoglienza turistica (IAT) al numero 0545 280898, mail turismo@unione.labassaromagna.it, oppure Ciclo guide Lugo al 347 0475029.
L’iniziativa è organizzata dallo IAT della Bassa Romagna, in collaborazione con Ciclo guide Lugo, Slow bike tourism, Uisp e Visit Romagna.
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Sabato 23 novembre alle 10:30, in piazza del mercato ed in contemporanea in tutta Italia
L'opera andrà in scena domenica 24 novembre alle 16