Domenica si è chiusa la settima edizione di “ItineRA”, la festa del cammino consapevole organizzata da Trail Romagna in compartecipazione col Comune di Ravenna e in rete con una moltitudine di realtà locali sensibili alle tematiche ambientali e al benessere della persona.
Nove eventi a numero chiuso, accolti con entusiasmo da un pubblico che ha dimostrato di apprezzare una proposta estremamente variegata che andava dal cammino spirituale alla raccolta di erbe spontanee, dalle passeggiate filosofiche allo yoga waking, dagli itinerari gastronomici al plogging e alle ‘classiche’ visite guidate fino ad una giornata conclusiva dove la fusione uomo-natura è stata totale, prima con il Forest bathing & Ecomusica poi con la performance site specific “sull’orizzonte” che ha visto il coreografo danzatore Nicola Galli confondersi nello straordinario paesaggio di Boscoforte.
Trail Romagna ringrazia pubblico, sostenitori, partner e volontari che hanno reso possibile questa edizione. Itinerari ravennati che da febbraio attraversano il nostro territorio termina qui. In attesa della programmazione 2024 gli interessati potranno scoprire le iniziative ‘fuori programma’ seguendo il sito www.trailromagna.eu
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…