MILANO (ITALPRESS/WEWELFARE.IT) – La composita community di Italia non profit si espande a tassi esponenziali dimostrando sempre nuove necessità. Lo dimostrano i dati del Non Profit Philanthropy Social Good Covid-19 Report 2020 di Italia non profit che evidenziano come, con l’avvento della pandemia, il Terzo Settore si sia trovato a utilizzare metodi più digitali nel quotidiano. Ad esempio il 27,9% delle organizzazioni ha attivato lo smart working, il 23,5% ha utilizzato la formazione a distanza e le videoconferenze, il 19% ha creato contenuti digitali per l’attività dell’ente, il 12% raccolte fondi digitali e il 5,3% ha orientato attività di digital marketing verso nuovi target. Cambiano i tempi, mutano i bisogni e si modificano di conseguenza anche i servizi che la piattaforma offre agli utenti.
“Abbiamo iniziato il nostro percorso cinque anni fa rendendo accessibili le informazioni relative alle organizzazioni non profit e al settore. E’ nata così la community più grande del Terzo Settore: punto d’incontro e di riferimento per enti, operatori, aziende, fondazioni e cittadini. Una community che sin dalla sua nascita ha puntato sulle potenzialità del digitale per anticipare i tempi e rispondere a tutte le nuove necessità e bisogni. Una scelta che si è rivelata vincente e che ci porta oggi ad aprire 8 nuove vacancy in diverse funzioni aziendali. Vogliamo contribuire alla professionalizzazione del Settore mettendo a disposizione un know how specializzato e risorse digitali, continuando a lavorare accanto a enti, aziende, fondazioni, banche e donatori” – spiega Giulia Frangione, CEO di Italia non profit.
Nata dall’idea delle due cofondatrici, nella startup innovativa a vocazione sociale e società benefit sono impiegate attualmente in maniera stabile 12 professionisti e professioniste con età media di 33 anni (la presenza femminile è pari al 70%, equidistribuita all’interno dell’organigramma tra funzioni operative e manageriali). Ogni anno, inoltre, la società accoglie giovani che desiderano intraprendere la propria carriera nei temi del digitale, data analysis, sostenibilità, collaborando con le principali realtà accademiche e formative italiane.
Italia non profit ha aperto 8 nuove posizioni per cercare talenti digitali in grado di sviluppare progetti innovativi dedicati a chi dona, a chi lavora nel non profit, ai volontari e a chi investe nel sociale. Il tutto per mettere sempre di più a disposizione del Settore i migliori dati, informazioni, prodotti e tecnologie disponibili lavorando accanto a enti, aziende, banche, assicurazioni, fondazioni filantropiche e donatori. Le posizioni aperte spaziano dalle vendite, al marketing, alla comunicazione digitale, allo sviluppo di nuovi prodotti, al web developement e richiedono diverse seniority. Queste figure entreranno a far parte di un team con skills specifiche e lavoreranno con le metodologie agili più innovative. Avranno la possibilità di creare progetti di impatto sociale e di sviluppare una carriera internazionale collaborando con i principali player del mercato.
(ITALPRESS).
Le mostre sono visitabili fino al 12 maggio, ogni giorno feriale, dal martedì al venerdì, dalle 15.30 alle 19. Sabato…
Lo spettacolo va in scena al Centro Civico di Conselice sabato 11 maggio alle 21.15
Mercoledì 8 maggio, l'orchestra si esibirà sul palco dell'Alighieri con il violinista ungherese
La professoressa Carla Giovannini guiderà un dialogo su "Il Teatro delle città" con il geografo Franco Farinelli e con Donatino…
Sarà mercoledì 8 maggio dalle 16. Verranno presentati un mosaico realizzato a cura di Luca Barberini, e una canzone collettiva…
La Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza, attraverso "Fondazioni per la Romagna", dona 315mila euro alle famiglie…