Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione alla 25° edizione della Granfondo Via del Sale, in programma il 10 Aprile, nella splendida location del Fantini Club e del Lungomare di Cervia.
Un’edizione speciale che quest’anno festeggerà i suoi 25 anni e che darà ai partecipanti la possibilità di scegliere tra due percorsi di 105 km e 152 Km, tecnicamente diversi fra loro, pensati per soddisfare tutti gli appassionati del pedale, a cui si aggiunge il percorso Gourmet di 30 km. Per il percorso lungo sarà prevista la Cima Pantani/Montevecchio: quasi 300 mt di dislivello, 4 km di lunghezza e pendenza massima del 14%. È inoltre riconfermato il Gran Premio della Montagna, dedicato al più veloce scalatore della Cima Pantani, che dovrà essere affrontata in un tempo massimo di 17 minuti, senza scendere sotto il tempo minimo di 16 minuti. Al termine della gara, all’arrivo, avverrà la premiazione dei primi 3 classificati della categoria della Granfondo e Mediofondo.Dal 8 al 10 aprile un ricco programma di eventi pensati per tutti, tra cui l’imperdibile Pedalata dei piccoli atleti, un percorso su circuito urbano di 11 km, aperta a tutti i ragazzi e per i più piccoli la divertentissima Gimcana. La Granfondo Via del Sale Fantini Club ogni anno associa alla sfida sportiva quella solidale per raccogliere fondi in favore delle Onlus che hanno aderito all’iniziativa.DEBRA Südtirol – Alto Adige, sarà presente alla Granfondo la Via del Sale con in sua rappresentanza Anna Mei, per portare un messaggio positivo e di speranza a sostegno dei Bambini Farfalla i quali soffrono di dolori e limitazioni quotidiane in quanto convivono con la malattia genetica Epidermolisi bollosa per la quale ancora non esiste una cura.Tra le realtà che collaborano con la Granfondo Via Del Sale Fantini Club saranno presenti BPER Banca, Enervit, Briko e M9 Sport con la quale è stata realizzata la prestigiosa maglia in regalo per tutti gli iscritti, esclusi quelli tramite circuiti, che potranno acquistarla ad un prezzo speciale.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…